DOMANDA Improvement of security and privacy

torpedo

Nuovo Utente
15
2
Lascia perdere il password manager di Kaspersky.
Come password manager usa o safeincloud (versione 4 euro una tantum così hai la sincronizzazione multi device) oppure bitwarden (, è gratuito).

Anche per la VPN punterei ad altre soluzioni. Tra l'altro, se vuoi anonimato, do certo non l'avrai visto che pagherai con carta o simili :) se poi ti occorre una VPN per ad esempio vedere serie TV o la formula 1 sulla rai svizzera allora ok.

Io comunque continuo a dire che per Windows basta e avanza Windows defender Basta saper navigare in internet e non fare, passatemi il termine, cazzate.

Le protezioni servono più per le aziende, ma si usano protezione migliori piuttosto che un antivirus.
In linea di massima sono d'accordo però alla fine spendere (per una licenza singola Kaspersky ad esempio) 6-7 euro all'anno per avere una protezione molto migliore secondo me ne vale la pena dato che la spesa non è eccessiva.
 
  • Mi piace
Reazioni: Cheeseburger.003

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,208
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Uso il password manager di Kaspersky da molto molto tempo ed e' ottimo pure lui. Inoltre e' facilissimo da usare e da configurare. Se utilizzi Kaspersky a pagamento non hai bisogno minimamente di Bitwarden.

Usare il solo Windows Defender per proteggersi e' da suicidio a mio avviso.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Cheeseburger.003

Cheeseburger.003

Utente Attivo
799
148
CPU
Ryzen5 5600g
Dissipatore
Deepcool GAMMAXX GTE V2
Scheda Madre
MSI B550 Gaming Plus
HDD
Ssd Samsung NVME 970 EVO PLUS 1T
RAM
Kingston FURY Beast 32Gb (2x16GB) 3200MHz DDR4 CL16
GPU
Gigabyte GeForce RTX™ 3060 GAMING OC 12G
Audio
Realtek® ALC892/ALC897 Codec
Monitor
MSI Optix G242 Monitor Gaming 24
PSU
NZXT C650
Case
Deepcool matrexx 55 mesh
Periferiche
Beyerdynamic TYGR 300 R, Akko 5087B Plus, SteelSeries Rival 600, Logitech g29
Net
FFTC TIM
OS
Windows 11 pro
Grazie a tutti per i vostri consigli. Prendo in esame anche questi aspetti:
1. Con la guerra e la situazione della Russia l'antivirus può rappresentare una minaccia? Ho letto qua e là che si sconsiglia (per lo meno in Italia) la dipendenza dai servizi Russi
2. Guardando in giro mi sono reso conto che il prezzo di Kaspersky è veramente competitivo, anzi quasi troppo basso per i servizi offerti, questo è normale? È perché la gente ha perso fiducia?
3. Vale la pena, ragionando per ipotesi, prendere ad esempio una marca di antivirus proprio per i device, un'altra per la VPN e un'altra ancora per il password manager? Facendo due calcoli alla fine non penso di risparmiare chissà che considerando che nel pacchetto premium ci sono comunque delle cose interessanti (tipo protezione identità) che comunque dovrei acquistare.
Che ne pensate, BiteDefender l'ho visto abbastanza carestoso.
Grazie ancora
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,208
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
I data centers e la "catena d'assemblaggio" software di Kaspersky sono stati appositamente spostati in Svizzera anni fa per aderire al programma di trasparenza bla bla bla leggi sotto.


Le chiavi costano poco perché provengono dal cosiddetto mercato grigio. Kaspersky é un antivirus molto mainstream che viene utilizzato da milionate di persone nel mondo. Quando l'offerta é vasta il prezzo si abbassa di conseguenza.

Il password manager di Kaspersky ha senso cambiarlo solo se non ti trovi più bene con quello di Kaspersky. Oppure non intendi piu' utilizzare o rinnovare annualmente i prodotti Kaspersky che ti offrono il password manager incluso.

Tutti i password manager in circolazione (incluso Kaspersky), prevedono la possibilita di migrare in un istante tutto da un password manager all'altro nel momento in cui qualcuno decida di passare alla concorrenza.

Kaspersky Premium non ti serve. Ti basta il Plus.
 
Ultima modifica:

Modus Operandi

Utente Attivo
731
413
Grazie a tutti per i vostri consigli. Prendo in esame anche questi aspetti:
1. Con la guerra e la situazione della Russia l'antivirus può rappresentare una minaccia? Ho letto qua e là che si sconsiglia (per lo meno in Italia) la dipendenza dai servizi Russi
2. Guardando in giro mi sono reso conto che il prezzo di Kaspersky è veramente competitivo, anzi quasi troppo basso per i servizi offerti, questo è normale? È perché la gente ha perso fiducia?
3. Vale la pena, ragionando per ipotesi, prendere ad esempio una marca di antivirus proprio per i device, un'altra per la VPN e un'altra ancora per il password manager? Facendo due calcoli alla fine non penso di risparmiare chissà che considerando che nel pacchetto premium ci sono comunque delle cose interessanti (tipo protezione identità) che comunque dovrei acquistare.
Che ne pensate, BiteDefender l'ho visto abbastanza carestoso.
Grazie ancora
1- Valuta tu, io sinceramente continuo a usarlo e me ne frego di queste lotte puramente politiche. Non è di certo la dirigenza di Kaspersky che decide a chi dichiarare guerra o meno, e francamente considerando l'arretratezza del nostro paese mi son messo l'anima in pace sul fare affidamento su servizi esteri e sull'esserne dipendente. Ti senti più sicuro ad affidarti a una società americana/rumena(bitdefender)/altro? Liberissimo. Credi di finanziare i "cattivi" comprando prodotti russi? Liberissimo... Altri motivi per cui evitare Kaspersky? Liberissimo... E' una scelta personale fai come credi giusto.

2- i prezzi sono normali in linea col mercato e in ogni caso spesso non indicano la qualità di un prodotto.

3- Anche qui scelta personale se utilizzare prodotti diversi per ogni funzione che ti serve (VPN, password manager, antivirus) oppure scegliere un prodotto che offra da solo tutto puoi dirlo solo tu... Personalmente come password manager pur avendo kaspersky utilizzo BitWarden perchè è gratis e quindi casomai decidessi per qualsiasi motivo di non rinnovare l'abbonamento a Kaspersky non perderei tutte le mie passwords e/o non avrei bisogno di trasferirle tutte da un'altra parte.
Non ho capito comunque perchè sei interessato al piano premium rispetto al piano plus di Kaspersky, francamente penso ti basti il secondo: Kaspersky Basic | Standard | Plus | Premium Confronto dei piani di abbonamento
 
  • Mi piace
Reazioni: Cheeseburger.003

Cheeseburger.003

Utente Attivo
799
148
CPU
Ryzen5 5600g
Dissipatore
Deepcool GAMMAXX GTE V2
Scheda Madre
MSI B550 Gaming Plus
HDD
Ssd Samsung NVME 970 EVO PLUS 1T
RAM
Kingston FURY Beast 32Gb (2x16GB) 3200MHz DDR4 CL16
GPU
Gigabyte GeForce RTX™ 3060 GAMING OC 12G
Audio
Realtek® ALC892/ALC897 Codec
Monitor
MSI Optix G242 Monitor Gaming 24
PSU
NZXT C650
Case
Deepcool matrexx 55 mesh
Periferiche
Beyerdynamic TYGR 300 R, Akko 5087B Plus, SteelSeries Rival 600, Logitech g29
Net
FFTC TIM
OS
Windows 11 pro
Grazie infinite per l'aiuto.
1- Valuta tu, io sinceramente continuo a usarlo e me ne frego di queste lotte puramente politiche. Non è di certo la dirigenza di Kaspersky che decide a chi dichiarare guerra o meno, e francamente considerando l'arretratezza del nostro paese mi son messo l'anima in pace sul fare affidamento su servizi esteri e sull'esserne dipendente. Ti senti più sicuro ad affidarti a una società americana/rumena(bitdefender)/altro? Liberissimo. Credi di finanziare i "cattivi" comprando prodotti russi? Liberissimo... Altri motivi per cui evitare Kaspersky? Liberissimo... E' una scelta personale fai come credi giusto.
Grazie mille per l'aiuto che mi avete fornito. @Modus Operandi ci tengo a precisare che non sto criticando Kaspersky per il suo servizio e non sto preferendo un'azienda Americana perché li considero "buoni" o altro. Sinceramente non mi interessa nulla della guerra politica, volevo solo sapere se Kaspersky potesse rappresentare una minaccia come i mass-media vogliono farci credere, insomma se ci erano state anomalie o atteggiamenti sospetti, ma non è accaduto e perciò sono sollevato. (Non so era una critica in generale o ti rivolgevi in particolare a me in merito alla questione- ho deciso proprio per questo di lasciare Norton e migrare verso un servizio migliore).

Chiedevo invece se si possono trasferire tutte le password ed informazioni in modo sicuro da Norton a Kaspersky.
Grazie ancora per il supporto.
 

Modus Operandi

Utente Attivo
731
413
Grazie infinite per l'aiuto.

Grazie mille per l'aiuto che mi avete fornito. @Modus Operandi ci tengo a precisare che non sto criticando Kaspersky per il suo servizio e non sto preferendo un'azienda Americana perché li considero "buoni" o altro. Sinceramente non mi interessa nulla della guerra politica, volevo solo sapere se Kaspersky potesse rappresentare una minaccia come i mass-media vogliono farci credere, insomma se ci erano state anomalie o atteggiamenti sospetti, ma non è accaduto e perciò sono sollevato. (Non so era una critica in generale o ti rivolgevi in particolare a me in merito alla questione- ho deciso proprio per questo di lasciare Norton e migrare verso un servizio migliore).

Chiedevo invece se si possono trasferire tutte le password ed informazioni in modo sicuro da Norton a Kaspersky.
Grazie ancora per il supporto.
Non era una critica, volevo solo esporti le "criticità" di chi fa(ceva) terrorismo psicologico contro Kaspersky. Come ho detto non c'è giusto o sbagliato sei liberissimo tu e chiunque altro di scegliere ciò in cui crede figurati esponevo solo in parte il mio punto di vista...


Si possono importare su Kaspersky tutte le passwords da Norton, If you have used other applications to store account credentials and manage passwords, you can easily transfer this data into Kaspersky Password Manager. Kaspersky Password Manager can import files that were exported from the following applications: KeePass, LastPass, 1Password, Norton, and Dashlane.
Detto ciò io consiglio sempre di cambiare tutte le passwords quando si cambia password manager, banalmente nel caso assurdo in cui i tuoi accounts venissero violati non sapresti se la colpa è stata di Norton o di Kaspersky nel tuo caso, mentre se invece le cambi tutte solo il nuovo pw manager le conosce.
 
  • Mi piace
Reazioni: Cheeseburger.003

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Uso il password manager di Kaspersky da molto molto tempo ed e' ottimo pure lui. Inoltre e' facilissimo da usare e da configurare. Se utilizzi Kaspersky a pagamento non hai bisogno minimamente di Bitwarden.

Usare il solo Windows Defender per proteggersi e' da suicidio a mio avviso.
Ognuno è libero di fare ciò che vuole, precisiamo.

Puoi avere tutte le protezioni di questo mondo, basta un errore o un software non aggiornato con una falla di sicurezza (prendi esempio il dipendente che ha fatto bucare lastpass) e amen. Protezione da ransomware? Bhe, guarda che nemmeno Kaspersky blocca tutto :)
Windows defender ha tutto quello che serve, Microsoft l'ha migliorato molto.
Io non ho mai usato antivirus di terze parti e non ho mai avuto problemi.

Non conosco il password manager di Kaspersky, ma quelli che ho citato, credo siano i migliori e ti spiego.

Safeincloud non ha una sua infrastruttura ma salva il database cifrato in un tuo spazio Cloud (drive, Dropbox o un tuo personale). Quindi devono bucare il tuo account Google o Dropbox e comunque non hanno la password per decifrare il file del database.
Purtroppo non c'è per Linux e quindi sto usando anche bitwarden che è free ed open source.
Perché pagare una cosa quando puoi averla gratis?

Comunque, io ho espresso la mia opinione e dato un consiglio. Poi ognuno fa quello che vuole con i propri soldi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Cheeseburger.003

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,208
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Il password manager di Kaspersky e' piu' orientato verso l'utente che gia' di suo utilizza prodotti Kaspersky per proteggersi. Il password manager in questione non e' perfetto e questo nessuno lo nega. Ma quello che deve fare lo fa bene, esattamente come lo fanno gli altri password managers rinomati. L' unica cosa che gli si puo' recriminare e' il non avere millemila features extra scintillanti come qualcun'altro.

Ma molte volte queste millemila features in piu' stanno li solo per fare numero. Per fare curriculum. Della serie hey il mio competitor ha dieci features.. ma io ne implemento quindici quindi io sulla carta sono meglio di lui. Poi che magari quelle cinque features in piu' realmente non servano ad un'emerita cippa questo pero' non te lo vengono a dire. Il password manager di Kaspersky non ha bisogno di millemila features extra. Perche' l'antivirus Kaspersky gli fa da scudo addizionale. I password managers con millemila features li vedo piu' che altro per chi gira senza protezioni adeguate e col solo password manager Windows Defender dentro al pc.

Windows Defender non e' piu' a livello cacca come lo era al tempo di Win7, ma il fatto che sia stato un po' migliorato nel tempo non lo rende un top antivirus come altre soluzioni. Perche' rimane mediocre e facilmente aggirabile.

Non sono nemmeno d'accordo sul ragionamento di non usare protezioni serie perche' tanto "il miglior antivirus sei tu", cosa che spesso leggo in giro. Perche' e' un ragionamento all'atto pratico sbagliato di partenza. Puoi pensare quanto vuoi che quel sito che stai per navigare e' sicuro in quanto lo hai sempre navigato e non hai mai preso niente. Il problema di fondo subentra qua. Non puoi sapere se quel sito sia stato bucato o alterato in alcun modo da malintenzionati se non utilizzi suite serie a proteggerti.

E qui in mio aiuto arriva il famoso caso di Ccleaner. Hackers bucarono i servers e si limitarono a rimpiazzare l'eseguibile di Ccleaner con uno identico ma stracolmo di ogni virus, malware, keylogger esistente sul pianeta. Risultato? Quattro o cinque milioni di pc infettati in tutto il mondo. Quei cinque milioni di pc infettati non giravano con un Kaspersky o con un Bitdefender installato. Era tutta gente che girava col solo Windows Defender a protezione. E che han pensato di scaricarsi la nuova versione di Ccleaner appena rilasciata poiche' "tanto quel sito e' sicuro, l'ho sempre navigato e non ho mai preso niente".

Una persona che utilizza una suite avanzata come Kaspersky non si sarebbe mai potuta ammalare come in quel caso di Ccleaner. Kaspersky non ti avrebbe nemmeno concesso la possibilita' di accedere alla pagina di Ccleaner in primo luogo. Non perche' Kaspersky abbia doti paranormali di preveggenza. Ma perche' tutti i pc che utilizzano Kaspersky sono collegati ad un mega network di sicurezza in cui le informazioni sulla reputazione di siti web e app vengono condivise tra tutti i sistemi collegati. Se un idiota della Papua Nuova Guinea ha preso un qualcosa navigando su un sito, Kaspersky proibisce a tutti gli altri pc del pianeta di accedere allo stesso sito e di ammalarsi finche' gli stessi esperti di Kaspersky non reputano che il sito in questione sia tornato sicuro.
 
  • Mi piace
Reazioni: Cheeseburger.003

Cheeseburger.003

Utente Attivo
799
148
CPU
Ryzen5 5600g
Dissipatore
Deepcool GAMMAXX GTE V2
Scheda Madre
MSI B550 Gaming Plus
HDD
Ssd Samsung NVME 970 EVO PLUS 1T
RAM
Kingston FURY Beast 32Gb (2x16GB) 3200MHz DDR4 CL16
GPU
Gigabyte GeForce RTX™ 3060 GAMING OC 12G
Audio
Realtek® ALC892/ALC897 Codec
Monitor
MSI Optix G242 Monitor Gaming 24
PSU
NZXT C650
Case
Deepcool matrexx 55 mesh
Periferiche
Beyerdynamic TYGR 300 R, Akko 5087B Plus, SteelSeries Rival 600, Logitech g29
Net
FFTC TIM
OS
Windows 11 pro
Grazie mille, non so veramente come ringraziarvi, siete stati veramente chiari e precisi (come sempre dopo tutto). Vi ringrazio per avermi dato modo di capire e di conoscere. Io concordo con Italicus Magnus, infatti, preferisco scongiurare ogni possibile attacco ed avere allo stesso tempo la garanzia che un software possa affiancare me e la mia famiglia per una migliore navigazione e allo stesso tempo più sicura. Dopo, è chiaro che anche io mi impegno a non fare cavolate però fino ad allora voglio avere la certezza che il mio hardware possa rimanere al sicuro da ogni possibile minaccia e che i miei acquisti possano essere protetti.
Vi ringrazio ancora, per il momento mi oriento sul pacchetto Kaspersky: il più completo e quello con migliore rapporto qualità prezzo.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,208
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Grazie mille, non so veramente come ringraziarvi, siete stati veramente chiari e precisi (come sempre dopo tutto). Vi ringrazio per avermi dato modo di capire e di conoscere. Io concordo con Italicus Magnus, infatti, preferisco scongiurare ogni possibile attacco ed avere allo stesso tempo la garanzia che un software possa affiancare me e la mia famiglia per una migliore navigazione e allo stesso tempo più sicura. Dopo, è chiaro che anche io mi impegno a non fare cavolate però fino ad allora voglio avere la certezza che il mio hardware possa rimanere al sicuro da ogni possibile minaccia e che i miei acquisti possano essere protetti.
Vi ringrazio ancora, per il momento mi oriento sul pacchetto Kaspersky: il più completo e quello con migliore rapporto qualità prezzo.
Se non ti frega di VPN, puoi teoricamente anche pensare alla versione standard di Kaspersky meno costosa rispetto al Plus. Perche' molte delle cose che ti offre il Plus puoi recuperarle con altri programmi gratuiti.

Password manager -> Bitwarden
Monitoraggio dell'integrita' del disco rigido -> CrystalDiskInfo

Rimarrebbe fuori il monitoraggio della rete wifi domestica che ti offre il Plus ma non e' che sia questa gran mancanza.
 
  • Mi piace
Reazioni: Cheeseburger.003

Modus Operandi

Utente Attivo
731
413
Rimarrebbe fuori il monitoraggio della rete wifi domestica che ti offre il Plus ma non e' che sia questa gran mancanza.
Personalmente questa nuova funzione nello specifico la trovo molestissima e fatta male, spesso dimentica dispositivi già salvati e me li segnala come "nuovi", dimentica i nomi personalizzati che assegni ai dispositivi, invia notifiche a profusione quasi ogni volta che un dispositivo anche conosciuto si connette alla connessione, le notifiche non si possono disattivare...
Sarò io che non la uso correttamente?
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Grazie mille, non so veramente come ringraziarvi, siete stati veramente chiari e precisi (come sempre dopo tutto). Vi ringrazio per avermi dato modo di capire e di conoscere. Io concordo con Italicus Magnus, infatti, preferisco scongiurare ogni possibile attacco ed avere allo stesso tempo la garanzia che un software possa affiancare me e la mia famiglia per una migliore navigazione e allo stesso tempo più sicura. Dopo, è chiaro che anche io mi impegno a non fare cavolate però fino ad allora voglio avere la certezza che il mio hardware possa rimanere al sicuro da ogni possibile minaccia e che i miei acquisti possano essere protetti.
Vi ringrazio ancora, per il momento mi oriento sul pacchetto Kaspersky: il più completo e quello con migliore rapporto qualità prezzo.
Guarda che con qualsiasi antivirus non hai il PC al sicuro al 100% :) Quindi non farti strane illusioni.
La sicurezza al 100% la hai quando sei offline.

Buon acquisto :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Cheeseburger.003

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,208
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Personalmente questa nuova funzione nello specifico la trovo molestissima e fatta male, spesso dimentica dispositivi già salvati e me li segnala come "nuovi", dimentica i nomi personalizzati che assegni ai dispositivi, invia notifiche a profusione quasi ogni volta che un dispositivo anche conosciuto si connette alla connessione, le notifiche non si possono disattivare...
Sarò io che non la uso corretta
Personalmente questa nuova funzione nello specifico la trovo molestissima e fatta male, spesso dimentica dispositivi già salvati e me li segnala come "nuovi", dimentica i nomi personalizzati che assegni ai dispositivi, invia notifiche a profusione quasi ogni volta che un dispositivo anche conosciuto si connette alla connessione, le notifiche non si possono disattivare...
Sarò io che non la uso correttamente?

mente?
Da me i nomi personalizzati li tiene. Per disabilitare le notifiche, premi il tasto coi tre pallini orizzontali.
 
  • Mi piace
Reazioni: Cheeseburger.003

Cheeseburger.003

Utente Attivo
799
148
CPU
Ryzen5 5600g
Dissipatore
Deepcool GAMMAXX GTE V2
Scheda Madre
MSI B550 Gaming Plus
HDD
Ssd Samsung NVME 970 EVO PLUS 1T
RAM
Kingston FURY Beast 32Gb (2x16GB) 3200MHz DDR4 CL16
GPU
Gigabyte GeForce RTX™ 3060 GAMING OC 12G
Audio
Realtek® ALC892/ALC897 Codec
Monitor
MSI Optix G242 Monitor Gaming 24
PSU
NZXT C650
Case
Deepcool matrexx 55 mesh
Periferiche
Beyerdynamic TYGR 300 R, Akko 5087B Plus, SteelSeries Rival 600, Logitech g29
Net
FFTC TIM
OS
Windows 11 pro
Guarda che con qualsiasi antivirus non hai il PC al sicuro al 100% :) Quindi non farti strane illusioni.
La sicurezza al 100% la hai quando sei offline.

Buon acquisto :)
Grazie ancora per i suggerimenti, li terrò tutti in considerazione. Assolutamente, concordo con te, io mi impegno al massimo per non errare e tenere al sicuro l'hardware del mio PC e del mio smartphone, però voglio la garanzia di avere le spalle coperte in caso di un attacco o di una svista. Grazie ancora.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!