DOMANDA Improvement of security and privacy

Pubblicità
Ok, mi sto dando da fare.

Qualcuno saprebbe aiutarmi con le impostazioni del DNS (quello sullo screen- ho provato a mettere nel nome il codice però non risulta valido), sennò opto per l'applicazione.

Riguardo all'applicazione che penso sia sicura, si collega da quel che ho capito ad una VPN tutta sua o la devo attivare io una dopo?

Riguardo a Virus Total ero propenso di installare l'applicazione per scannerizzare ogni tanto qualche link o documento, può andare in conflitto con il mio Norton?

Grazie ancora

Io uso una VPN per navigare, preferisco dare il mio log di navigazione ad aziende terze situate fuori dalla mia nazione che agli isp della mia nazione, visto che da me per legge comunicano costantemente con gli organi giudiziari e poi mandano le multe a casa.

Ovviamente io non faccio nulla di illegale, non scarico materiale pirata e compro tutto il software che mi serve oltre a usare quello free.

Ma molti miei colleghi hanno avuto la sorpresina a casa per aver scaricato un mp3, con multe oltre gli 800€.
Mi sembra una visione utopica o distopica a secondo di come la si voglia guardare, sicuramente non è la realtà dei fatti.
Altro che file MP3 piratato, mi sa che i tuoi colleghi non la raccontano giusta o si son fatti fregare da qualche "multa" farlocca, magari pagata con ricarica postepay? 😅

Edit: ho appena ragionato sul fatto che forse non abiti in Italia, la mia risposta fa riferimento chiaramente alla situazione italiana e non di un possibile paese estero sul quale non sono informato. Nel tuo post comunque non specifichi di abitare all'estero per cui non posso saperlo e ho dato per scontato che stessi in Italia, se così non fosse ovviamente la mia risposta non ha alcun senso.

Ultima modifica:
Mi sembra una visione utopica o distopica a secondo di come la si voglia guardare, sicuramente non è la realtà dei fatti.
Altro che file MP3 piratato, mi sa che i tuoi colleghi non la raccontano giusta o si son fatti fregare da qualche "multa" farlocca, magari pagata con ricarica postepay? 😅

Edit: ho appena ragionato sul fatto che forse non abiti in Italia, la mia risposta fa riferimento chiaramente alla situazione italiana e non di un possibile paese estero sul quale non sono informato. Nel tuo post comunque non specifichi di abitare all'estero per cui non posso saperlo e ho dato per scontato che stessi in Italia, se così non fosse ovviamente la mia risposta non ha alcun senso.

Non vivo in italia, ho visto con i miei stessi occhi le multe con tanto di file scaricato e contestato.
Purtroppo ci sono alcuni server "trappola" dove ignari scaricatori ovviamente lasciano le tracce con l'ip

Signori scusate ma sempre inerente al tema mi potreste dare qualche dritta sulle VPN e sui migliori anti virus. Io ad esempio ho Norton Antivirus e VPN (pacchetto completo) e mi chiedevo se ci fossero altre tipologie anche allo stesso prezzo con qualche caratteristica in più che a me è sfuggita. Inoltre vi vorrei chiedere se cambiando Antivirus c'è rischio che i vecchi file facciano conflitto con i nuovi e bisogna ripristinare il device.
Grazie ancora.

Signori scusate ma sempre inerente al tema mi potreste dare qualche dritta sulle VPN e sui migliori anti virus. Io ad esempio ho Norton Antivirus e VPN (pacchetto completo) e mi chiedevo se ci fossero altre tipologie anche allo stesso prezzo con qualche caratteristica in più che a me è sfuggita. Inoltre vi vorrei chiedere se cambiando Antivirus c'è rischio che i vecchi file facciano conflitto con i nuovi e bisogna ripristinare il device.
Grazie ancora.
Leggi guida vpn nella firma.
Se vuoi anonimato devi acquistare una vpn con criptomonete e non solo.
Nella guida ci sono dei commenti di altri utenti, leggili.

Su Windows io usavo Windows Defender, mai acquistato un antivirus. Ovviamente sapevo quello che facevo, quindi non ho mai avuto necessità.
Se vuoi uno a pagamento, o bit defender o Kaspersky.

Una vpn non rende anonimo, puoi pagarla come vuoi non cambia.
Se volevi l'anonimato non ti registravi manco sul forum
In realtà la vpn, comprata con metodi non tracciati come suggerito da @Ibernato è l'unico modo per avere una vpn "anonima". Naturalmente si tratta di anonimato riferito ai movimenti che fai, non di certo ti rende anonimo se ti registri su facebook e scrivi a zia Concetta.

Grazie, adesso ho capito.
Volevo chiedervi un'altra cosa: le patch di sicurezza inclusi negli aggiornamenti Android sono incisivi per il telefono?
Ad esempio Samsung offre le patch di sicurezza per un determinato tempo (4/5 anni mi sembra), una volta scaduto quel tempo il telefono è da dare via perché è più soggetto ai virus e malware?
Grazie ancora.

No, ma onestamente per come va il mondo oggi, un telefono che non ha più aggiornamenti di sicurezza vuol dire che non ha più aggiornamenti del sistema operativo e quindi niente aggiornamenti di app.
Gli aggiornamenti di sicurezza sono importantissimi oggigiorno, infatti alcune app di banche non funzionano se si utilizza telefoni senza determinati tipi di patch di sicurezza.

In ogni caso potresti avere il telefono più blindato del mondo, ma se fai tu click su cose che non devi...beh, sei tu ad aprire la porta ^_^

Nei Samsung il sistema operativo e' protetto dal Knox. Il rischio che l'hardware si infetti e' pari a zero. Inoltre Samsung ha una collaborazione con Mcafee e al proprio interno e' possibile attivare l'av Mcafee opzionale per fare scansioni. Anche il Play Store ha un suo anti malware incorporato e puoi far scansioni quando ti pare.

Se vuoi fare il paranoico ti installi Kaspersky o Bitdefender nello smartphone.

I VPN non ti servono a niente, a meno di non voler vedere Netflix americano. O di andare a vivere in Cina.

I DNS attivi Cloudfire. Il procedimento: https://forum.tomshw.it/threads/int...10-ps4-xbox-nintendo-android-e-iphone.861560/ lascia stare l'app scaricabile.

Nei Samsung il sistema operativo e' protetto dal Knox. Il rischio che l'hardware si infetti e' pari a zero. Inoltre Samsung ha una collaborazione con Mcafee e al proprio interno e' possibile attivare l'av Mcafee opzionale per fare scansioni. Anche il Play Store ha un suo anti malware incorporato e puoi far scansioni quando ti pare.

Se vuoi fare il paranoico ti installi Kaspersky o Bitdefender nello smartphone.

I VPN non ti servono a niente, a meno di non voler vedere Netflix americano. O di andare a vivere in Cina.

I DNS attivi Cloudfire. Il procedimento: https://forum.tomshw.it/threads/int...10-ps4-xbox-nintendo-android-e-iphone.861560/ lascia stare l'app scaricabile.
I DNS, per evitare di configurarli su N device, li configuro dal router direttamente (se questo lo permette).
Solo sul mobile li configuro manualmente visto che quando sono fuori casa ho la rete mobile.

Ovviamente l'app è la via comoda se non si vuole smanettare :D

Il PlayStore Google l'ha molto "potenziato", ma purtroppo ci sono ancora molte app malevole.

Grazie ancora, sto procedendo con i settaggi.
Riguardo le connessioni WPA quale sarebbero meglio da usare?
Insomma, quando mi ritrovo a fare hotspost capita di decidere il livello di crittografia dei dati (da quel che ho capito) la WPA2 PSK va bene?
Riguardo al Norton Antivirus secondo voi è il caso di cambiarlo, su molte guide ho notato che alcuni quasi sconsigliano dopo gli ultimi aggiornamenti?

Grazie ancora, sto procedendo con i settaggi.
Riguardo le connessioni WPA quale sarebbero meglio da usare?
Insomma, quando mi ritrovo a fare hotspost capita di decidere il livello di crittografia dei dati (da quel che ho capito) la WPA2 PSK va bene?
Riguardo al Norton Antivirus secondo voi è il caso di cambiarlo, su molte guide ho notato che alcuni quasi sconsigliano dopo gli ultimi aggiornamenti?
Norton.. L'ultima volta che l'ho visto in azione spopolava chiamarlo "Norton Lumaca Pc" (parlo dei tempi dei Win XP e Pentium 4).
Il miglior antivirus è colui che sta dietro allo schermo, cioè tu!

Ahh però al negozio c'è lo hanno consigliato proprio perché era buono. Ma ad oggi è considerato un buon antivirus o è rimasto lo stesso di 10 anni fa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro