Upgrade si o no?

demon03

Utente Èlite
4,722
1,915
CPU
AMD Ryzen 5 2600X @4.2 all cores 1.287v
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
Asus Prime X-470 Pro
HDD
Samsung 860 evo 250GB + Toshiba 1TB
RAM
16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 @3600 cl16
GPU
Msi GTX 1660Ti Gaming X
Monitor
Aoc 24V2Q
PSU
Corsair TX650M 80+Gold
Case
Sharkoon TG5
Net
Alice Mega 200M
OS
Windows 10 Pro

skulls91

Utente Attivo
156
17
Perfetto allora sicuramente provvedo a sostituire la pasta termica...
Per il resto mi sermbra di aver capito che non serve fare nessun upgrade per il momento..giusto(apparte sostituire l'ali)?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,280
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Perfetto allora sicuramente provvedo a sostituire la pasta termica...
Per il resto mi sermbra di aver capito che non serve fare nessun upgrade per il momento..giusto(apparte sostituire l'ali)?
Ok solo ali poi tra un paio di anni cambi tutto
 

skulls91

Utente Attivo
156
17
Ragazzi perfetto acquistato pasta termica e aliemntatore nuovo.. a breve apro un post per acquistare un nuovo portatile dal avoro ..
Grazie mille per i consigli.. potete chiudere o mettere Risolto ..si spera :brindiamo:
 
  • Mi piace
Reazioni: demon03

skulls91

Utente Attivo
156
17
Salve ragazzi , ho dimenticato di ringraziare tutti per i consiglio..allora cambiato pasta e la temperatura è scesa di molto..inoltre cambiato alimentatore gia da un po di tempo (circa 15 giorni) e per ora sembra tutto ok.. Ora per puro gusto estetico vorrei prendere un kit liquido e mi volevo orientare su Kit EK Water Blocks Classic RGB o simili ..come case ho un Nzxt CA-H442W-W1. La cosa che piu mi interessa dato che spostero il pc in ufficio è silenziosità e sobrietà. Inizialmente vorrei raffreddare solo la CPU in seguito quando farò l upgrade anche la scheda video.
Per comodità vorrei iniziare con tubi flessibili perche è la mia prima volta XD quindi vorrei evitare cagate..
Voi cosa ne pensate?
 
  • Mi piace
Reazioni: Kelion

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
Io penso che siccome sarà un PC di lavoro e non da Gaming di Prendere un buon dissipatore ad aria molto silenzioso ed efficente

https://www.amazon.it/dp/B07Y88BNYZ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Il liquido custom lo lascerei perdere visto l'uso del tuo PC, hai bisogno di qualcosa di sicuro che non ti da rogne
Con il liquido hai la manutenzione
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,280
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Con cordo con @Tex80 vusta la destinazione del pc meglio ad aria che lo metti e te ne dimentichi
 

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,126
799
Per le ram, tutti i moduli corsair hanno garanzia a vita presso il produttore: apri un rma presso di loro e fattele sostituire ;)
 

skulls91

Utente Attivo
156
17
Salve ragazzi rispolvero questa conversazione dopo ever scoperto che la schema madre ha bruciato altre 2 ram ed inoltre i canali della mobo 1 e 3 risultano morti... Ora vorrei acquistare una nuova scheda madre che sia buona ed affidabile .. con la possibilità almeno per un po di poter continuare ad utilizzare il processore attuale (vedere prima pagina) e nel breve futuro di poter installare un processore di ultima generazione con la possibilità di OC. in attesa di vostre saluti XD
 

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
Salve ragazzi rispolvero questa conversazione dopo ever scoperto che la schema madre ha bruciato altre 2 ram ed inoltre i canali della mobo 1 e 3 risultano morti... Ora vorrei acquistare una nuova scheda madre che sia buona ed affidabile .. con la possibilità almeno per un po di poter continuare ad utilizzare il processore attuale (vedere prima pagina) e nel breve futuro di poter installare un processore di ultima generazione con la possibilità di OC. in attesa di vostre saluti XD
Il psu lhai sostituito?
 

skulls91

Utente Attivo
156
17
Sisi sostituito pochi giorni dopo del consiglio...ora per una questione di affidabilità voglio cambiare la scheda madre...ed in futuro il processore ..vorrei provare amd però mi dispiacerebbe buttare un i5 non vecchissimo
 

Mercedesf

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti ... Vorrei creare una sezione che funzioni per noi perché ritengo che anche per il thread di presentazione ci sia difficile divertirci, ehi, il sito è abbastanza tecnico, ma non siamo robot, giusto? Non so che è solo la mia opinione.

Miradetodo
 

skulls91

Utente Attivo
156
17
Ciao EMRCEDESF non credo sia questo il posto giusto..ti conviene contattare un amministratore..per il resto resto in attesa di consigli XD
Post unito automaticamente:

Ragazzi nessuno ? Non vorrei che il PC morisse all improvviso
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili