DOMANDA upgrade schermo ASUS K550VX-XX107T

Pubblicità

megatonante

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve. Mi sto cominciando a stancare di questo schermo di questo pc che ho comprato più di un anno fa. Ha angoli di visione terribili e a volte faccio fatica a distinguere le linee.

Vorrei cambiarlo. Ho letto che è una questione estremamente spinosa. Ovviamente il mio ideale sarebbe upgradare a FULL HD IPS.

E' possibile? Scrivo principalmente per sapere se, magari, qualcuno lo ha già fatto con questo modello.

Perché è spinoso? L'ho fatto tante volte (su altri prodotti) e l'unica difficoltà può essere aprire la cornice. Stacchi, attacchi e richiudi! ;)

Perché è spinoso? L'ho fatto tante volte (su altri prodotti) e l'unica difficoltà può essere aprire la cornice. Stacchi, attacchi e richiudi! ;)

Intendo spinoso perchè la compatibilità con modelli diversi, tipo sostituire un pannello HD con uno FULL HD, non è garantita. Almeno così ho letto.

Sarà che ho solo sostituito pannelli rotti di prodotti non recenti... Ma a me i pannelli sembravano tutti uguali (per compatibilità) eheh.
Tolti ovviamente i differenti aspect ratio

Sarà che ho solo sostituito pannelli rotti di prodotti non recenti... Ma a me i pannelli sembravano tutti uguali (per compatibilità) eheh

sìsì per sostituire pannelli rotti, purchè siano dello stesso modello, non c'è problema.
Upgradare da HD a FULL HD invece ad esempio è una cosa un po' più "custom", purtroppo non basta che il numero di pin si lo stesso...

Molto interessante, mi piacerebbe scoprirne di più. So che la pratica di cambiare i pannelli sta diventando di moda.

e' importante anche il cavo di collegamento. Se non ha un doppio canale l'immagine viene riprodotta a metà schermo.

Salve, ho un portatile ASUS K550VX-XX107T, il quale monta un pannello TN InnoLux N156BGE-EA2 da 15,6” 1366x768 WXGA con retroilluminazione a LED, connettore eDP (1 Lane) a 30 pin.
Ho fatto qualche ricerca e il fatto che il connettore eDP sia a 1 Linea mi impedisce di montare pannelli a risoluzione superiore a 1600x900. Sono giunto a trovare il pannello LG LP156WHA-SPA1 su panelook.com (Se non si possono mettere link rimuovete per favore: http://www.panelook.com/LP156WHA-SPA1_LG Display_15.6_LCM_overview_19198.html )
Questo è un pannello IPS 1366x768 da 15,6” con connettore eDP e retroilluminazione a LED.
Chiedo a voi se è possibile che siano compatibili e quindi sostituibili, grazie in anticipo.

Scusate se riesumo questa discussione. Giusto per far sapere a chi cerca o a chi ha cercato e come me, senza trovare assoluta certezza, che ho personalmente fatto l'upgrade con questo Asus: da vecchio pannello ad un IPS con risoluzione 1920x1080, matte/opaco non so di soluzioni glossy/lucice ma credo esistano (diciamo che non era la caratteristica determinante).
Riconosciuto subito, compatibilità 100%, nessun problema :rock:

Scusate se riesumo questa discussione. Giusto per far sapere a chi cerca o a chi ha cercato e come me, senza trovare assoluta certezza, che ho personalmente fatto l'upgrade con questo Asus: da vecchio pannello ad un IPS con risoluzione 1920x1080, matte/opaco non so di soluzioni glossy/lucice ma credo esistano (diciamo che non era la caratteristica determinante).
Riconosciuto subito, compatibilità 100%, nessun problema :rock:

Modello del pannello ?
EDP a 30 pin o a 40 pin ? :look:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro