DOMANDA Upgrade scheda video

Pubblicità

Alexnexus5

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Buongiorno a tutti premetto che gioco ogni tanto nel tempo libero qualche annetto fa assemblai un pc perchè è una cosa che volevo fare e mi piace quest'ambito. Tuttavia non ho mai inserito una scheda video alla config perchè mi bastava quella integrata,ma sono rimasto un po indietro per mancanza di tempo e quindi mi affido a voi. Parliamo della vega 11 sul ryzen 5 2400g. Vi elenco i miei componenti e se mi fa piacere di darmi un consiglio su quali acquistare o nel caso cambiare anche l'alimentatore.

Monitor: Un vecchiotto 22" della samsung 1920x1080 75hz
Mobo: Ds3h b450m
CPU: Ryzen 5 2400g + Deepcool gammaxxx300
Scheda video: Vega 11 integrata
Alimentatore: Cx 450m 450w (Reggerà o bisogna cambiarlo?)
Ram: Corsair Vengeance 2x4 3000mhz cl15 al tempo pagai 80€ (possibile upgrade a 2x8 visto che i prezzi sono molto scesi)
SSD: kingston 120GB (Cambierò con un M2 500gb)
HDD: Toshiba 1TB (rimarrà per archivio dati)

A voi i commenti, buona giornata

se vyuoi fare un upgrade con la VGA dovresti pensare anche ad un upgrade del processore E del monitor

Io farei in questo modo

CPU 5600
VGA RX 6600
MONITOR EX2510S
DISSI PA120SE

Questo è il minimo se vuoi fare un upgrade decente xche non dia problemi

Alimentatore potrebbe bastare ma se hai budget io metterei almeno un bequiet 600

La ram va aumentata con 2x8GB in quanto 8gb soino pochini

Grazie mille della risposta per le ram la mobo più di 3000mhz non regge, ha senso orientarsi verso quella cpu?
quella scheda madre fa abbastanza pena, diciamocelo, però se guardi qui

e scarichi la lista relativa alle CPU serie 5000, vedrai che la RAM fino a 3200 MT/s la supporta.
Prendi un kit 3200 CL16

Pubblicità
Pubblicità
Indietro