DOMANDA Upgrade scheda video

• Autore discussione Autore discussione Dr90
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Dr90

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve a tutti
come da titolo chiedo un vostro consiglio su quale gpu (ad ora) sia da prendere con i componenti che ho.

Vi faccio un elenco:
Seasonic Alimentatore PC FOCUS GX-650
scheda madre MSI MPG Z590 GAMING PLUS
Intel Core i7-11700K
Crucial Ballistix 3600 MHzDDR4
Vecchia GPU: Sapphire Toxic radeon R9 270X 2gb

So che al memento i prezzi delle schede video sono esorbitanti data la poca reperibilità di materiali e non ho certo intenzione di pagare il triplo rispetto al prezzo di listino.
Ma dato che il mercato sembra stia poco a poco tornando alla normalità, vorrei iniziare a farmi un'idea su cosa poter prendere e a tener d'occhio il prezzo.
Il budget non è un problema se rimaniamo nei prezzi di listino. Diciamo massimo 700/800 euro di scheda video.

Grazie per il vostro tempo.

Salve a te.

Per poterti fare un' idea torna quando farai l' acquisto così sapremo quali prodotto ci saranno in commercio, quali saranno i prezzi e che cosa consigliarti.

Salve a tutti
come da titolo chiedo un vostro consiglio su quale gpu (ad ora) sia da prendere con i componenti che ho.

Vi faccio un elenco:
Seasonic Alimentatore PC FOCUS GX-650
scheda madre MSI MPG Z590 GAMING PLUS
Intel Core i7-11700K
Crucial Ballistix 3600 MHzDDR4
Vecchia GPU: Sapphire Toxic radeon R9 270X 2gb

So che al memento i prezzi delle schede video sono esorbitanti data la poca reperibilità di materiali e non ho certo intenzione di pagare il triplo rispetto al prezzo di listino.
Ma dato che il mercato sembra stia poco a poco tornando alla normalità, vorrei iniziare a farmi un'idea su cosa poter prendere e a tener d'occhio il prezzo.
Il budget non è un problema se rimaniamo nei prezzi di listino. Diciamo massimo 700/800 euro di scheda video.

Grazie per il vostro tempo.
per darti una risposta intanto mi servirebbe sapere su che monitor giochi o pensi di giocare.
A seconda del monitor ti verrà consigliata una scheda video, visto che il resto del PC è adeguato a tutto

Non è un monitor adeguato?
è un monitor adeguato per il gaming, con un solo "difetto" : risoluzione 1080P su una diagonale un po' grandicella (27").
Si può fare , sia chiaro.

Ma è un pannello IPS e abbastanza veloce.

Se rimani su questo monitor, e non pensi di salire di risoluzione nel prossimo futuro, potresti puntare ad una RTX 3060 oppure in casa AMD ad una RX 6700XT.
Se puoi spendere di più, potrebbe andare anche una RTX 3060Ti.

è un monitor adeguato per il gaming, con un solo "difetto" : risoluzione 1080P su una diagonale un po' grandicella (27").
Si può fare , sia chiaro.

Ma è un pannello IPS e abbastanza veloce.

Se rimani su questo monitor, e non pensi di salire di risoluzione nel prossimo futuro, potresti puntare ad una RTX 3060 oppure in casa AMD ad una RX 6700XT.
Se puoi spendere di più, potrebbe andare anche una RTX 3060Ti.
Mentre se passassi ad un monitor con risoluzione 2k, potrei considerare anche l'acquisto di una 3080 o 3090? (sempre in un ipotetico mondo dove i prezzi sono normali)

si per un 1440p puoi ma la spesa solo epr il monitor è molto più alta

Un 1440p buono inizia a costare sulle 400

comunque il commento di max era più riferito alla diagonale

Connun FHD non si devono superare i 24/25 pollici max altrimenti la densità del pannello scende fino 81 ppi

Mentre se passassi ad un monitor con risoluzione 2k, potrei considerare anche l'acquisto di una 3080 o 3090? (sempre in un ipotetico mondo dove i prezzi sono normali)
3090 per gaming è un completo spreco di soldi.
Una 3080 andrebbe bene, ma tra monitor (380/400€) e scheda video (1300/1400€) la cifra diventa davvero grande.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro