DOMANDA Upgrade Scheda Video

Azhael

Nuovo Utente
17
1
Salve a tutti, scrivo per ricevere qualche buon consiglio da chi ne capisce qualcosa in più a me.
L'altro giorno, la mia amata GTX 950 è passata a miglior vita di conseguenza necessito di un rimpiazzo.
La mia idea era volta o ad una GTX 1650 4GB, o ad una GTX 1050TI 4GB.
Insomma cerco una buona scheda video che non superi i €200, non mi interessa andare oltre il FullHD. (Gioco maggiormente a giochi come Cod:Warzone, Fortnite, MotoGP/F1).
Al momento ho un alimentatore EVGA da 500W, processore i5 3550, 16GB di RAM (4 banchi da 4gb DDR3) ed una scheda madre Dell (non ricordo il modello, ma non particolarmente moderna).
Potreste darmi qualche consiglio per decidere su quale scheda video optare? Grazie mille!
 
Ultima modifica:

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,991
7,844
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
La 1050Ti assolutamente no, ma una 1650 meglio... se trovi il modello super é meglio, senza pagarla troppo ovviamente.
 

Azhael

Nuovo Utente
17
1
La 1050Ti assolutamente no, ma una 1650 meglio... se trovi il modello super é meglio, senza pagarla troppo ovviamente.

Grazie per la risposta. In effetti la tenevo d'occhio da un po', ma quasi su ogni sito mi risulta non disponibile.
Sapresti indicarmi qualche store affidabile dove poterla reperire?
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve a tutti, scrivo per ricevere qualche buon consiglio da chi ne capisce qualcosa in più a me.
L'altro giorno, la mia amata GTX 950 è passata a miglior vita di conseguenza necessito di un rimpiazzo.
La mia idea era volta o ad una GTX 1650 4GB, o ad una GTX 1050TI 4GB.
Insomma cerco una buona scheda video che non superi i €200, non mi interessa andare oltre il FullHD. (Gioco maggiormente a giochi come Cod:Warzone, Fortnite, MotoGP/F1).
Al momento ho un alimentatore EVGA da 500W, processore i5 3550, 16GB di RAM (4 slot da 4gb DDR3) ed una scheda madre Dell (non ricordo il modello, ma non particolarmente moderna).
Potreste darmi qualche consiglio per decidere su quale scheda video optare? Grazie mille!

Salve a te.

banchi* . Gli slot sono quelli presenti sulla scheda madre.

La gtx 1050 Ti, nel nuovo assolutamente noo.

Peccato che ti è rotta proprio ora visto che è un periodo molto brutto per acquistare un componente hardware per via della disponibilità assente o limitata e per via dei prezzi come minimo sballati.

Manca il budget in euro ed il modello del monitor.
Che scheda madre Dell hai? Oppure che modello è il pc?
 

Azhael

Nuovo Utente
17
1
Salve a te.

banchi* . Gli slot sono quelli presenti sulla scheda madre.

La gtx 1050 Ti, nel nuovo assolutamente noo.

Peccato che ti è rotta proprio ora visto che è un periodo molto brutto per acquistare un componente hardware per via della disponibilità assente o limitata e per via dei prezzi come minimo sballati.

Manca il budget in euro ed il modello del monitor.
Che scheda madre Dell hai? Oppure che modello è il pc?
Allora il budget l'ho scritto, non voglio superare i €200. Per quanto riguarda il modello del monitor è un Philips 190sw (da cambiare). Il modello preciso della scheda madre non lo conosco, credo una Dell Optiplex datata comunque.
 

Azhael

Nuovo Utente
17
1
Ho trovato il modello della scheda madre preciso. E' una Dell Optiplex 7010 OGY6Y8, è compatibile con la GTX 1650 Super?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili