Upgrade Scheda Video

suchbeast123

Nuovo Utente
47
0
Ciao a tutti ! Volevo fare un upgrade della mia scheda video , Attualmente questa è la spec del mio pc
GPU : Ati sapphire radeon 7770 oc edition 1gb DDR5
Motherboard: Asus p8h61mlx
Ram : 2x4gb crucial gaming
Case : Cooler Master k350 Gaming
Cpu : I5 3570k
Dissipatore :Artic Cooling Freezer 13
Pasta termica : Noctua n7h1
Alimentatore da 500 w
Varie ventole della cooler master
2 hard disk , 1 da 200 gb l'altro seagate barracuda da 1 TB
Monitor : Un'acer 23 pollici con solta connettività VGA da quasi 6 anni (Mai avuto problemi)
La mia domanda è la seguente : Con il pc che ho , Posso acquistare questa scheda video ? E se avrò problemi? O avrò soltanto dei miglioramenti? ->>> Gigabyte GeForce GTX 750 Ti: Amazon.it: Informatica
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao!

Che risoluzione ha il monitor?

A che dettagli giocherai?

Qual' è la marca ed il modello dell' alimentatore?

Lascia perdere la gtx 750 Ti che è una scheda vecchia e visto che hai già una HD 7770 O.C. non ne vale proprio la pena.
 

suchbeast123

Nuovo Utente
47
0
La risoluzione massima del mio monitor è la seguente :1680x1050 (60hertz come frequenza) gioco soltanto a hearthstone e a rocket league e al momento da un bel pò mi vanno da dio (giocavo anche a wow perfettamente) giocherò agli stessi dettagli di adesso , per quanto riguarda l'alimentatore non lo sò , so soltanto che ha 500 w (l'ho acquistato in un negozio a 30 euro o qualcosa in più ) E poi io penso che sicuramente la 750 ti è milgiore di questa mia Anche se non so se riusciro a sfruttare tutta la qualità grafica e le prestazioni che mi puo dare la 750 ti con un monitor migliore di questo , Anche perchè recentemente ho avuto un problema (ho comprato un monitor dell'asus ma l'ho dovuto restuire ad amazon perchè ho avuto dei problemi che adesso ti spiego) il problema che ho avuto è il seguente : collegando dvi dal mio pc al nuovo monitor non mi dava segnale , Con hdmi lo stesso , Invece collegando da dvi dalla mi scheda grafica al nuovo monitor tramite un adattore vga mi funzionava , l'ho provato dal tecnico e funzionava in dvi , una cosa stranissimo , alla fine il tecnico ha pensato e mi ha detto che la mia scheda grafica avrà qualche problema di compatibilità , ma nemmeno io capisco cosa sia stato è davvero strano anche perchè come detto poc'ansi usavo ( e tutt'ora collego la mia gpu al monitor tramite un adattore vgi quindi attacco il cavo vga a questo adattore che ha l'uscita dvi che la collego alla gpu) quindi l'ho dato indietro e questo problema non mi sta facendo capire più nulla ecco perchè chiedevo se avrei avuto problemi (scusa tutte ste parole ma volevo essere il più chiaro possibile) l'adattore in questione è il seguente : https://www.google.it/search?hl=it&...g..0.14.581.24nf-JHFfqE#imgrc=LQjaK6LwAZZVRM:
 
Ultima modifica:
I

il velo di Maya

Ospite
La gtx 750 Ti è una scheda vecchia e a quel prezzo non vale assolutamente la pena di acquistarla calcolando pure i pochi vantaggi che avrai. Se serve un' altra scheda video è meglio andare su una Gtx 950 da 2gb.

Se hai pagato l' alimentatore intorno ai 30 euro allora quell' alimentatore non è da 500 watt ma parecchi di meno. Poi deduco anche che è talmente pessimo che io non ci attaccherei nemmeno il tostapane e quindi se cambi scheda video lo dovrai cambiare. Quell' alimentatore è una bomba ad orologeria e non ha nessun protezione.


Come attacchi c'è il Vga ed il DVI-I che hanno un segnale analogico e quindi tramite degli adattatori si può collegare una scheda video Vga ad un monitor DVI-I e viceversa.

Poi c'è il DVI-D e l' HDMI che hanno un segnale digitale e quindi gli adattatori che si trovano in commercio tranne quelli costosi non funzionano proprio perchè appunto non convertono il segnale.

La Hd 7770 ha una porta DVI-I, una porta DVI-D e poi 1 o più porte HDMI.

Un monitor Vga lo puoi collegare ad una porta Vga ma tramite adattatore lo puoi collegare solo alla porta DVI-I che ha un segnale analogico come la porta vga.

Se la scheda video ha solo DVI-D e HDMI allora gli adattatori (tranne quelli costosi) non funzioneranno dato che appunto non convertono il segnale da analogico a digitale o viceversa.


Che modello era il monitor Asus che hai comprato?

Su google immagini puoi vedere la differenza visiva tra una porta Dvi-I ed una porta Dvi-D.
 
Ultima modifica da un moderatore:

suchbeast123

Nuovo Utente
47
0
Asus VE247H Monitor LCD da 23.6", HDMI ,DVI-D, D-Sub, 1920x1080, Nero/Antracite: Amazon.it: Informatica Questo è il monitor , quindi a quanto ho capito era questo il problema che questo monitor ha il dvi solo digitale mentre il dvi della mia scheda video è analogico , a sto punto va bene , quindi se tu dici che è meglio tenermi questa scheda video al momento sono d'accordo ,quanto pensi mi durerà ancora la mia gpu , ha 3 anni ! La pulisco rigorosamente ogni mese , è il massimo di temperatura che tuto il mio pc raggiunge in full high quality su rocket league è di 40-45 gradi , Io penso che allora opterò per un tabled a sto prezzo , anche perchè correggimi se sbaglio , la scheda video dura fin quando non si brucia da sola (motivi vari tipo surriscaldamento del sistema perchè ha da parecchio tempo che non cambio tutta la raffreddazione , ma le ventole che ho sono nuove diciamo e anche il dissipatore e la pasta termca) quindi durerà per molto ancora considerato il fatto che gioco solo a questi giochi?? Poi per il resto come ti sembra il mio pc ? E per quanto riguarda l'alimentatore penso (ne sono quasi sicuro che è di 500 watt ) E poi l'ho comprato a qualcosa di più di 30 euro , quindi penso sia buono anche perchè c'è l'ho da un pò e mai avuto problemi.
 
I

il velo di Maya

Ospite
Il monitor del link ha un connettore Vga ed una porta HDMI escludendo la porta DVI-D. La tua scheda video ha una porta DVi-I e quindi tramite adattatore la potevi collegare alla scheda video.
Poi la scheda video ha anche la porta HDMI però bisogna vedere che versione è.


Poi hai messo una Cpu per overclock su una scheda madre di fascia bassa che non consente di farlo. La tua Cpu ti consente di sfruttare svariate schede video. Non intendo tutte assieme XD.

L' alimentatore è uno dei componenti più importanti in un pc.

Se mi dici la marca ed il modello ti posso dire con precisione se l' alimentatore è molto pessimo oppure no. Ci sono tanti alimentatori che dichiarano il falso sull' etichetta.
Anche se apparentemente te vedi che sta tutto apposto non puoi saperlo dato che bisogna vedere ad es. le tensioni in uscita, se ha le protezioni in caso di problemi, se ha i filtri in uscita, la qualità dei componenti all' interno e come sono stati montati, etc..

Dici così perchè purtroppo non te ne intendi.

Con la Cpu che fai puoi fare un upgrade della scheda video e quindi prendere scheda video migliori. Anche una Gtx 960, poi dipende dai dettagli a cui giocherai e dai giochi. Chiaramente bisogna vedere la marca ed il modello dell' alimentatore. Come scheda video io partirei dalla gtx 950 2gb che ha degli ottimi prezzi.
 

suchbeast123

Nuovo Utente
47
0
Perfetto quindi stabilito il vecchio problema , la gtx 950 ha bisogno di alimentazione a parte e quindi dovro anche comprare un nuovo alimentatore sicuramente , Io ho pensato che (facendo corna l'anno prossima mi si guasta questa ) Comprerò una gtx 750 ti che ha pochi vantaggi ma comunque ci sono dei vantaggi! Non posso al momento spendere pià di 150 euro quindi optero per questo , Ma non mi hai risposto a tutto ! Ti ho chiesto "quanto pensi mi durerà ancora la mia gpu , ha 3 anni ! La pulisco rigorosamente ogni mese , è il massimo di temperatura che tuto il mio pc raggiunge in full high quality su rocket league è di 40-45 gradi , Io penso che allora opterò per un tabled a sto prezzo , anche perchè correggimi se sbaglio , la scheda video dura fin quando non si brucia da sola (motivi vari tipo surriscaldamento del sistema perchè ha da parecchio tempo che non cambio tutta la raffreddazione , ma le ventole che ho sono nuove diciamo e anche il dissipatore e la pasta termca) quindi durerà per molto ancora considerato il fatto che gioco solo a questi giochi?? Poi per il resto come ti sembra il mio pc ?" Per quanto riguarda l'alimentatore , come faccio a dirti il modella e la marca che a te interessano Dove li vedo?

- - - Updated - - -

Il monitor del link ha un connettore Vga ed una porta HDMI escludendo la porta DVI-D. La tua scheda video ha una porta DVi-I e quindi tramite adattatore la potevi collegare alla scheda video.
Poi la scheda video ha anche la porta HDMI però bisogna vedere che versione è.


Poi hai messo una Cpu per overclock su una scheda madre di fascia bassa che non consente di farlo. La tua Cpu ti consente di sfruttare svariate schede video. Non intendo tutte assieme XD.

L' alimentatore è uno dei componenti più importanti in un pc.

Se mi dici la marca ed il modello ti posso dire con precisione se l' alimentatore è molto pessimo oppure no. Ci sono tanti alimentatori che dichiarano il falso sull' etichetta.
Anche se apparentemente te vedi che sta tutto apposto non puoi saperlo dato che bisogna vedere ad es. le tensioni in uscita, se ha le protezioni in caso di problemi, se ha i filtri in uscita, la qualità dei componenti all' interno e come sono stati montati, etc..

Dici così perchè purtroppo non te ne intendi.

Con la Cpu che fai puoi fare un upgrade della scheda video e quindi prendere scheda video migliori. Anche una Gtx 960, poi dipende dai dettagli a cui giocherai e dai giochi. Chiaramente bisogna vedere la marca ed il modello dell' alimentatore. Come scheda video io partirei dalla gtx 950 2gb che ha degli ottimi prezzi.
Mi hai abbandonato @Cibachrome ?? :( :( :(
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
il tuo PC potrebbe durare ancora per anni senza alcun problema. Peraltro, con una scheda madre migliore potresti anche spremere più prestazioni dalla CPU.
Per l'alimentatore, apri la paratia del case e fai una foto dell'etichetta.
Quanto alla VGA, tieni la 7770. Con i giochi citati va benissimo e non avrebbe senso spendere denaro su un componente che non sfrutti appieno nemmeno oggi. Piuttosto prendi un buon monitor che si possa collegare in HDMI così risolvi il 99% dei problemi.
 

suchbeast123

Nuovo Utente
47
0
il tuo PC potrebbe durare ancora per anni senza alcun problema. Peraltro, con una scheda madre migliore potresti anche spremere più prestazioni dalla CPU.
Per l'alimentatore, apri la paratia del case e fai una foto dell'etichetta.
Quanto alla VGA, tieni la 7770. Con i giochi citati va benissimo e non avrebbe senso spendere denaro su un componente che non sfrutti appieno nemmeno oggi. Piuttosto prendi un buon monitor che si possa collegare in HDMI così risolvi il 99% dei problemi.
Se leggi sopra ho avuto un problema con un monitor acquistato recentemente ! Quindi sarei dubbioso a comprarne un'altro , il mio potrebbe durare ancora per molto ? E non appena apro il case per la pulizia faccio la foto e posto! (mi secca aprirlo devo spegnere il pc e attrezzarmi di giravite alla mano) per il monitor magari mi consigli se propio deve essere acquistato se pensi che il mio puiò morire da un giorno all'altro , consigliami uno che va sicuramente 100% bene con il mio setup!
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
Se leggi sopra ho avuto un problema con un monitor acquistato recentemente ! Quindi sarei dubbioso a comprarne un'altro , il mio potrebbe durare ancora per molto ? E non appena apro il case per la pulizia faccio la foto e posto! (mi secca aprirlo devo spegnere il pc e attrezzarmi di giravite alla mano) per il monitor magari mi consigli se propio deve essere acquistato se pensi che il mio puiò morire da un giorno all'altro , consigliami uno che va sicuramente 100% bene con il mio setup!
Guarda, secondo me - come dicevo prima - se collegavi VGA e monitor con un cavo HDMI di problemi non ne avevi... e un cavo HDMI costa pochi euro. Poi, sia chiaro, non posso garantirti al 100% che funzioni senza dare per scontato che la scheda video vada bene, ma se questa non ti ha mai dato altri problemi, allora quello del monitor era dovuto al modo in cui lo avevi collegato. E no, non credo che il tuo possa morire da un giorno all'altro...
 

suchbeast123

Nuovo Utente
47
0
Guarda, secondo me - come dicevo prima - se collegavi VGA e monitor con un cavo HDMI di problemi non ne avevi... e un cavo HDMI costa pochi euro. Poi, sia chiaro, non posso garantirti al 100% che funzioni senza dare per scontato che la scheda video vada bene, ma se questa non ti ha mai dato altri problemi, allora quello del monitor era dovuto al modo in cui lo avevi collegato. E no, non credo che il tuo possa morire da un giorno all'altro...
Ho provato a collegare il nuovo monitor in hdmi ma non dava nessun segnale , stranissima cosa quella che mi è successa! Allora apposto penso tengo questo al momento (monitor) con questi 150 euro diciamo da "Buttare" che ho penso acquisto un tablet che è la cosa che mi manca , ho aperto un topic sulla giusta sezione , se te ne intendi vai a dare un'occhiata e grazie di tutto comunque !
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili