Upgrade scheda video

Pubblicità

Stoner26

Nuovo Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, da qualche giorno dal mio PC sono definitivamente scomparse le icone, cosa che prima capitava solo saltuariamente e, siccome, ho la sensazione che l'attuale scheda abbia qualche problema a supportare il monitor, ho deciso, dopo vari impazzimenti, di optare per il cambio della medesima (è l'anello debole del sistema in base all'indice delle prestazioni).
Possiedo un assemblato con un non più giovanissimo i3 550, 3.20 Ghz, scheda madre MSI H55M-E23, recentemente rinfrescato aumentando la RAM da 2 GB a 8 GB e inserendo un SSD Samsung da 250 GB per il sistema operativo e i soli programmi.
L'attuale scheda video è una ATI RADEON HD 5470 e il monitor (sostituito anch'esso di recente) è l'ASUS MX 279 H.
Chiedo quindi un suggerimento per una nuova scheda grafica che sia compatibile con il resto del sistema e che mi permetta di sfruttare le ottime caratteristiche del monitor tenendo conto che non lo uso per il gioco ma perloppiù per la visione di contenuti multimediali, film, video, fotografie e normale utilizzo casa/ufficio.
Grazie in anticipo
 
se lo usi solo per vedere film qualsiasi scheda video dovrebbe andare bene (anche l'integrata)

ti ringrazio per la risposta ma, da ignorante in materia, la sola scheda vga integrata (che è piuttosto vecchiotta) non è insufficiente a garantire un utilizzo decente di un monitor Full HD Ips?
 
Ti basta una qualsiasi VGA anche non di ultima generazione o usata... che so, una HD7730 o 7750 ma anche una GT 640, 730 o roba simile. Sono inadatte al gaming ma per il resto vanno benone.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top