DOMANDA Upgrade scheda video

Pubblicità

skendy

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
leggo spesso articoli e thread del forum e so che siete affidabili, quindi volevo un consiglio.
Ho un PC di qualche anno, ho sempre giocato senza troppe pretese con la mia GeForce 8400GS (scheda pacco) non schifando la bassa risoluzione e i 30FPS, ma dopo anni di gaming volevo cambiare e prenderna una migliore.. il problema è che vorrei un cavallo adatto da accoppiare alla CPU.

La CPU è un Pentium(R) Dual-Core E5400 @ 2.70GHz

Senza spendere troppi soldi vi anticipo che mi accontento di una scheda video che mi faccia giocare tranquillo senza dover mettere una risoluzione adatta allo schermo di un Game Boy Color.. così, tanto per provare :-P

Consigli su una buona scheda video bassa/media fascia? (O magari alta fascia anche di qualche anno fa..?)

Grazie per le eventuali risposte, Valerio.

Informazioni aggiornate sul PC:

Scheda Madre: PEGATRON CORPORATION 2A94h (CPU 1)
RAM: 2,00GB Canale Doppio DDR3 @ 398 MHz (6-6-6-15)
CPU: Intel Pentium E5400 @ 2.70GHz Tecnologia Wolfdale 45nm
HD: 298GB Seagate ST3320418AS ATA Device (SATA) 3GB JetFlash Transcend 4GB USB Device (USB)
Alimentatore: 300W

Con quel processore meglio non andare oltre ad una 7750 GDDR5.. di più rischi di essere cpu limited (se già non lo sei ora)..
A che risoluzione giochi?
Per sicurezza dovresti anche guardare quanti ampere hai sulla linea da 12V dell'alimentatore.. o postare una foto dell'etichetta qui.

Oppure una GTX650..

Come possono essere RAM DDR3 a 400 MHz ? :grat:

Comunque la HD7750 è un consiglio che condivido, ed è il massimo che puoi prendere con quell'alimentatore.

Con quel processore meglio non andare oltre ad una 7750 GDDR5.. di più rischi di essere cpu limited (se già non lo sei ora)..
A che risoluzione giochi?
Per sicurezza dovresti anche guardare quanti ampere hai sulla linea da 12V dell'alimentatore.. o postare una foto dell'etichetta qui.

Oppure una GTX650..

Di solito gioco sempre a massima risoluzione ma magari con tutti gli effetti grafici / ombre al minimo, quanto basta per raggiungere i 30/35 FPS al secondo. Ovviamente se gioco un titolo come Neverwinter con effetti al massimo i FPS diventano 8.

Sulla linea da 12V ho 19A

Di solito gioco sempre a massima risoluzione ma magari con tutti gli effetti grafici / ombre al minimo, quanto basta per raggiungere i 30/35 FPS al secondo. Ovviamente se gioco un titolo come Neverwinter con effetti al massimo i FPS diventano 8.

Sulla linea da 12V ho 19A

Sì ok.. ma la risoluzione nativa del tuo monitor qual è?

qui siamo ridotti all'osso per colpa della configurazione ormai datata..prendi il consiglio degli altri utenti e vai di 7750 perchè di più sarebbe inutile e spera che con l'ali che hai riesci a mandare il tutto

Come possono essere RAM DDR3 a 400 MHz ? :grat:

Comunque la HD7750 è un consiglio che condivido, ed è il massimo che puoi prendere con quell'alimentatore.

il bus della cpu è 200mhz, e su socket 775 il massimo data rate per le ram è il doppio del bus,quindi 400(800 effettivi),anche se ci monta ram a 2400 non andrà oltre senza un overclock del bus

direi hd 7750 1gb gddr5.
ma con un e5400 e 2gb di ram, è dura giocare ai titoli recenti. :(

- - - Updated - - -

dimenticavo: probabilmente la 7750 è compatibile, ma non ne sono sicuro... se qualcuno sa qualcosa a riguardo, si faccia vivo

Ultima modifica:
il bus della cpu è 200mhz, e su socket 775 il massimo data rate per le ram è il doppio del bus,quindi 400(800 effettivi),anche se ci monta ram a 2400 non andrà oltre senza un overclock del bus

Assolutamente si, ma perchè supportare le DDR3 se tanto non possono essere sfruttate e anzi devono essere pesantemente downcloccate? Solo per una questione di "longevità" ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro