Upgrade Scheda video

Pubblicità

ELEKTRON

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti, vorrei porvi un quesito :)

Io fino ad oggi non ho mai e dico MAI posseduto una scheda video NVIDIA, non perchè avessi qualcosa contro, ma per ragioni per lo più economiche ho sempre scelto ATI.

oggi, per fortuna, i problemi economici sono un problema relativo e quindi visto che sto upgradando il mio pc mi chiedevo... una scheda video migliore della mia attuale ATI 5850 in mondo NVIDIA, quale sarebbe?? la configurazione del mio pc potete vederla in firma ;)

Aggiungo anche che sto cambiando altri pezzi nel mio pc; quali scheda madre, ram e psu

Motherboard: Gigabyte GA - 890FXA - UD5
RAM: Kingston GDDR3 1333MHz
PSU: Cooler Master 620W

ditemi un pò voi :D

Allora: "migliore" ci sarebbe la GTX470 e la GTX580 d'Nvidia e, leggermente, la 6870 di AMD.

Però, a mio avviso, cambiare la 5850 non ci vedo il senso: ha ancora e avrà molto da dire :sisi:

si hai ragione.. però so anche che nvidia in ambito gaming è ottimizzata x la stragrande maggioranza dei giochi, cosa che ati a mio avviso non ha... infatti molti giochi non vanno come dovrebbero.. dimmi un pò tu

La differenza c'è nonostante tutto.
Sapphire HD 6870, potente con i giochi e versatile - Tom's Hardware

Come puoi vedere in questo test, la GTX460 prevale in DIRT 2 e Far Cry. Mentre le AMD prevalgono in Crysis.

A mio avviso la differenza non è così abissale. Io consiglierei di tenerti la 5850.
Poi se proprio proprio vuoi cambiare scheda, come puoi vedere nel test, la GTX460 è molto interessante.

dai mi hai convinto :D posso farti una domanda non inerente alle schede video?

i pezzi che ho citato nel primo post, ti convincono con il resto della configurazione?

beh.. ho in leggero oc la cpu che è dedicata all'oc... ma no.. nn ho intenzione di mettere sotto sforzo altre periferiche :D voglio una buona piattaforma al passo con i tempi e quindi usb 3.0 sata 3.0 e allo stesso tempo una macchina potente x continuare a giocare :D

Sì, andrebbe bene, se vuoi risparmiare prendi la Asrock 890FX deluxe 4. Comuqnue se noti problemi, prova a formattare, è ancora una signora scheda

allora risparmia sulla scheda madre e prendi una hd6950 che non ha niente da invidiare ad una gtx470 ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro