DOMANDA Upgrade scheda video (sui 100€)

Pubblicità

giopet

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, ho deciso di potenziare un po' il reparto video di un mio vecchio PC:

CPU: Q6600
RAM: 4GB DDR2
MOBO: P5B-SE
VGA: 8500GT 512MB
Ali: 550W (18A su 12+)

Vorrei sostituire la scheda video con una più potente così da riuscire a giocare decentemente su un TV 32" FullHD.
Avendo stabilito il budget sui 100€ stavo pensando ad una soluzione AMD 7790 o 7850(alzando un po' il budget).

Pensate che il mio alimentatore riesca a reggere queste schede? Avete altre soluzioni?
Grazie in anticipo!!

Devi overcloccare la cpu se vuoi superare la HD7770, se fai dell'overclock ed hai il budget puoi puntare ad una 7850 anche se secondo me un minimo la cpu ti bloccherà

Si, se vedo che fa da collo di bottiglia potrei alzare un po' le frequenze della cpu..
Per l'alimentatore che mi dici, può reggere fino alla 7850?

La cosa che dovrebbe "preoccuparti" non è l'alimentatore...ma la CPU..potrebbe fare da "collo di bottiglia"....Sicuramente avresti un guadagno nel comparto grafico...però non la sfrutteresti al 100%...comunque dipende tanto anche dai titoli in cui giochi...c'è chi sfrutta di più la CPU e chi sfrutta di più la VGA...tipo BF3 sfrutta tanto la VGA...se tu riesci ad occare il tuo Q 6600 noteresti dei miglioramenti in termini di prestazioni...l'alimentatore regge la 7770...

Aggiornamento:
- Se non vuoi spendere troppi cash conviene magari trovare una VGA usata...
- Se devi applicare OC alla CPU l'alimentatore scarseggia di potenza sul canale 12V e c'è rischio che il sistema ti si spenga se c'è troppo carico.

Ultima modifica:
In effetti ora che leggo l'ali praticamente nella linea da 12 fa solo 216w...un pò pochini per una cpu overcloccata ed una 7850...non andrei oltre la 7770.

Nelle condizioni in cui si trova la mia CPU e con il dissipatore stock non azzarderei a salire più di 200Mhz.. probabilmente per non strozzare troppo la VGA (essendo anche un pc vecchiotto) mi conviene optare per una 7790 che comunque penso permetta di giocare decentemente in 1080p.

PS: Gioco soprattutto con i vari Battlefield, COD, in futuro GTA V e magari Tom Clancy's: The division, Watch Dogs, Assassin's Creed IV (di cui però ancora non si conoscono i requisiti).

- - - Updated - - -

Aggiornamento:
- Se non vuoi spendere troppi cash conviene magari trovare una VGA usata...
- Se devi applicare OC alla CPU l'alimentatore scarseggia di potenza sul canale 12V e c'è rischio che il sistema ti si spenga se c'è troppo carico.

Ho trovato una MSI 7790 OC usata a meno di 100€ spedita. Se mi confermate che il mio alimentatore può reggere un Q6600 a 2.6GHZ con questa scheda video e che vada bene per un 32" FullHD procedo direttamente all'acquisto!! :)

prendila...se poi hai problemi potresti anche prendere un buon xfx 550w e puoi pensare di fare oc serio alla CPU :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro