Upgrade scheda video su AMD A10 7850K

Eziiio33

Nuovo Utente
3
3
Salve a tutti,

Ho un pc un pò datato e senza troppe pretese vorrei aggiornare la scheda video

La mia configurazione attuale prevede:

Scheda Madre: ASUSTeK COMPUTER INC. A88X-PRO (FM2+ )
CPU: AMD A10-7850K (Tecnologia Kaveri 28nm)
RAM: 16,0GB Canale Doppio DDR3 933 MHz
Scheda Video: Dedicata:
1024 MBATI AMD Radeon R7 Graphics (ASUStek Computer Inc)
Integrata:
1024 MBATI AMD Radeon HD 7700 Series (Sapphire/PCPartner)
Alimentatore: Evga 430W

Vorrei aggiornare la scheda video ma evitare di prendere qualcosa che provochi un collo di bottiglia.
Sono disposto a optare anche sull'usato se qualcuno conosce qualche sito affidabile o sa darmi dei consigli.

Utilizzo:

l'utilizzo del pc prevede:
- Programmi di 3D slicer (come Cura o RepetierHost)
- Fusion 360
- Utilizzo di 3 monitor
- In questo momento sono collegati 2 all'uscita della scheda video dedicata mentre il terzo all'uscita della scheda video integrata
- Vorrei iniziare a giocare con qualche titolo: Assassin's Creed, Far Cry... ecc.

In poche parole vorrei potenzialo al meglio delle sue possibilità.?

Ho visto qualche scheda video interessante come:
- Rx 470 4GB
- 1050ti
- MSI Radeon Rx 570 armor

Qualcuno saprebbe darmi un consiglio?

Ringrazio in anticipo chi mi risponderà?
 

Eziiio33

Nuovo Utente
3
3
Ciao Defqon1, si infatti chiedevo un parere basato sulla mia configurazione e utilizzo... No per prendere la migliore fra queste... Bensi la piu adatta per le mie esigenze e la mia configurazione.
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve a tutti,

Ho un pc un pò datato e senza troppe pretese vorrei aggiornare la scheda video

La mia configurazione attuale prevede:

Scheda Madre: ASUSTeK COMPUTER INC. A88X-PRO (FM2+ )
CPU: AMD A10-7850K (Tecnologia Kaveri 28nm)
RAM: 16,0GB Canale Doppio DDR3 933 MHz
Scheda Video: Dedicata:
1024 MBATI AMD Radeon R7 Graphics (ASUStek Computer Inc)
Integrata:
1024 MBATI AMD Radeon HD 7700 Series (Sapphire/PCPartner)
Alimentatore: Evga 430W

Vorrei aggiornare la scheda video ma evitare di prendere qualcosa che provochi un collo di bottiglia.
Sono disposto a optare anche sull'usato se qualcuno conosce qualche sito affidabile o sa darmi dei consigli.

Utilizzo:

l'utilizzo del pc prevede:
- Programmi di 3D slicer (come Cura o RepetierHost)
- Fusion 360
- Utilizzo di 3 monitor
- In questo momento sono collegati 2 all'uscita della scheda video dedicata mentre il terzo all'uscita della scheda video integrata
- Vorrei iniziare a giocare con qualche titolo: Assassin's Creed, Far Cry... ecc.

In poche parole vorrei potenzialo al meglio delle sue possibilità.?

Ho visto qualche scheda video interessante come:
- Rx 470 4GB
- 1050ti
- MSI Radeon Rx 570 armor

Qualcuno saprebbe darmi un consiglio?

Ringrazio in anticipo chi mi risponderà?

Salve a te.

Purtroppo c'è un notizia veramente brutta. Vuoi una cosa impossibile con quella configurazione. Con quel processore e quella scheda madre non vai da nessuna parte e quindi tocca per forza sostituirli. Purtroppo non ci sono altre alternative visto che non sono stati proprio progettati e pensati per gli utilizzi che hai menzionato. E' un po' come se una persona vuole vedere i canali tv usando una radio. In più bisogna pure cambiare le ram perchè non sono ddr4 ed altrimenti non potrai montare ed usare il pc.

Che Evga 430w? Tocca vedere è ok oppure no.
Qual è il modello del monitor?

Ti consiglio di metterti i soldi da parte per l' upgrade e quando sarà torni qui così ti consigliamo cosa acquistare.
 
  • Mi piace
Reazioni: Eziiio33

Eziiio33

Nuovo Utente
3
3
Salve,

Capisco benissimo l'argomentazione.. Ma vedi, il mio utilizzo per quanto preclude l'uso di software come fusion e titoli come assassins non vuole essere un uso ne professionale ne da gamer...(sono pienamente consapevole che quegli irk Lizzi nn posso pretenderli da questa configurazione) In realta cerco solo qualcosa che mi permetta di sfruttare quello che ho ottimizzando l'hw che mi ritrovo senza sprechi giusto per passarci qualche anno in previsione di una configurazione nuova fra qualche anno...

Detto questo ad oggi riesco ad usare (per le possibilita offerte dal mio hw e per la mia pretesa) fusion senza problemi.. Semplicemente vorrei riuscire ad avviare anche qualche titolo anche se non al massimo delle prestazioni.

Inoltre i tre monitor li utilizzo nell'uso quotidiano, per giocare (quella volta a settimana) uso solo il televisore.

Uso quotidiano ho due monitor piccoli(acer v233h) e un televisore (toshiba 32L3433DG)

Per "giocare"
(solo) Un televisore (sony bravia kdl-40w605b)

Come vedi mi arrangio con quello che ho..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili