Upgrade scheda video per qhd

Pubblicità

dacu

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Buongiorno
Al momento ho un rtx4060ti da 8gb,con monitor full HD,ma vorrei fare il passaggio ad un monitor qhd è di conseguenza poter giocare tranquillamente agli ultimi titoli a questa risoluzione,non necessariamente a dps altissimi.
Come processore ho un ryzen 5 7600 e 32gb di RAM.
Ho trovato un rtx 5070ti a 780 euro su un noto sito,e l'ho presa ma nel frattempo avrei trovato ,usata una rtx 5070 a circa 500 euro,la differenza tra le due è quasi di 300 euro.
Cosa conviene fare?non sono un giocatore incallito,mi sta venendo un po' di ansia di dover acquistare ora o mai più leggendo i vari aumenti.

Grazie

Visti i tempi 780€ per una 5070ti non è male

Tieni quella, non solo più potente ma con i suoi 16gb fa dormire sonni tranquilli in futuro, cosa che a 1440p con 12gb non si può affermare per la rtx5070

780€ per certi versi è un prezzo sotto gli 800€ che trovavi prima di questo periodo di crisi.
E le tue preoccupazioni sono giustificate più avanti si prospetta un futuro nero per l'hardware.
Shoppa pure è una scheda per il qhd maxato.

Buongiorno
Al momento ho un rtx4060ti da 8gb,con monitor full HD,ma vorrei fare il passaggio ad un monitor qhd è di conseguenza poter giocare tranquillamente agli ultimi titoli a questa risoluzione,non necessariamente a dps altissimi.
Come processore ho un ryzen 5 7600 e 32gb di RAM.
Ho trovato un rtx 5070ti a 780 euro su un noto sito,e l'ho presa ma nel frattempo avrei trovato ,usata una rtx 5070 a circa 500 euro,la differenza tra le due è quasi di 300 euro.
Cosa conviene fare?non sono un giocatore incallito,mi sta venendo un po' di ansia di dover acquistare ora o mai più leggendo i vari aumenti.

Grazie
la 5070 ti a 780 euro è da prendere al volo, si dovrà vedere se poi non è un VAT e non hai le garanzia

Cosa vuol dire vat?l'ho trovata nuova su pcomponent quindi in teoria dovrebbe avere due anni di garanzia legale

VAT è un sito che importa le schede è gioca sull'IVA per questop può permettersi i prezzi bassi.
Le garanzie ovviamente il sito le ha sulla carta ma se poi la scheda è importata non le rispetta

Non ho la facoltà di dire se il sito in questione sia un VAT player o meno, il prezzo di 780 è buono per quella scheda ma è anche un pò sospetto.

PS
Tutti i siti ti diranno che rispettano la garanzioa legale, si deve vedere se poi effettivamente lo fanno (non è così scontato)

VAT è un sito che importa le schede è gioca sull'IVA per questop può permettersi i prezzi bassi.
Le garanzie ovviamente il sito le ha sulla carta ma se poi la scheda è importata non le rispetta

Non ho la facoltà di dire se il sito in questione sia un VAT player o meno, il prezzo di 780 è buono per quella scheda ma è anche un pò sospetto
Dici che sia sospetto?era in offerta e ovviamente ho pagato con PayPal ,ho visto che hanno un sito sia in lingua italiana che spagnola,e spediscono dalla Spagna,ma qualora il sotto avesse problemi uno non può fare riferimento direttamente al produttore della scheda?qualora si avessero problemi?

Dici che sia sospetto?era in offerta e ovviamente ho pagato con PayPal ,ho visto che hanno un sito sia in lingua italiana che spagnola,e spediscono dalla Spagna,ma qualora il sotto avesse problemi uno non può fare riferimento direttamente al produttore della scheda?qualora si avessero problemi?
sospetto nel senso che è basso, ma se ti mandano la scheda comprala è un buon prezzo, anche senza garanzia

Per le garanzie del produttore esistono ma non sono così semplci da applicare, i produttori hanno garanzie comemrciali e clausole che di solito sono molto restrittive, asnche anti consumer che di solito sono difficili da fare applicare

Pccomponentes è affidabile...ho consigliato due 9070xt arrivate in tempi brevi...nessun problema.
La garanzia legale è applicata come altri store...non capisco ogni volta i dubbi e perplessità.

Pccomponentes è affidabile...ho consigliato due 9070xt arrivate in tempi brevi...nessun problema.
La garanzia legale è applicata come altri store...non capisco ogni volta i dubbi e perplessità.
se confermi che se la sxcheda si rompe ti ridanno i soldi ti credo, hai avuto esperienza?

Il problema non è che non ti arriva la scheda ma come applichi la garanzia, e i dubbi sono sempre leciti quando il prezzo è basso
Ho comprato un bellisismo pannello da un noto store famosissimo pagatoi 400 euro, tutot rregolare, finchè non si è rotto, all'assistenza ho avuto un servizio anche legalmente giusto, ma non quello che otterrei su altri store tutto qua

Sempre con la stessa tiritera...ok
Consiglia su amaz a prezzi in sovrapprezzo e amen.
Tanto so già che è una battaglia persa.
Capisco quando un utente chiede consigli sull'acquisto...lo trovo errato smontare le sicurezze dell'utente sulle garanzie, è riconosciuto che amaz garantisce assistenza post vendita senza eguali.
Ma anche vero che alcuni hanno dei budget limitati e su uno sborso di centinaia di euro anche 50€ fanno differenza.
Amen continuate

Sempre con la stessa tiritera...ok
Consiglia su amaz a prezzi in sovrapprezzo e amen.
Tanto so già che è una battaglia persa.
Capisco quando un utente chiede consigli sull'acquisto...lo trovo errato smontare le sicurezze dell'utente sulle garanzie, è riconosciuto che amaz garantisce assistenza post vendita senza eguali.
Ma anche vero che alcuni hanno dei budget limitati e su uno sborso di centinaia di euro anche 50€ fanno differenza.
Amen continuate
non è nessuna tiritera, ho detto che a 780 è da prendere la volo, ma che non si apettasse di avere chissà quale assistenza ed è un dato di fatto
Perchp se poi si rompe la shceda non puoi certo aspettarti da quel negozio che ti ridanno i soldi (o sbalgio?)

Scusate subentro un attimo,nessuno pretende che se si rompa mi diano indietro i soldi i,ma non so se funziona così,qualora avessi problemi e lo store se ne lava le mani non posso richiedere direttamente al produttore una riparazione?

Scusate subentro un attimo,nessuno pretende che se si rompa mi diano indietro i soldi i,ma non so se funziona così,qualora avessi problemi e lo store se ne lava le mani non posso richiedere direttamente al produttore una riparazione?
no non se ne lava le mani, probabilmente ti chiederanno di inviargli la scheda per mandarla a fare delle verifiche, ed eventualmente ripararla o se non fosse possibile ripararla sostituirla

il fatto è che tu hai parlato di "garanzia legale", la garanzia legale prevede che se la scheda ha un difetto di conformità ti ridanno i soldi (entro certi termini)
La questione cruciale è che tutti i siti ovviamente dicono di rispettare la garanzia legale, ma il mdool in cui la applicano è diffierente.

Se la shceda si rompe devi rivolgerti sicuramente a loro perchè la maggior parte dei produttori di schede video non formisce assistenza diretta, (in italia) poi loro vedranno cosa fare, non ti lasciano senza assistenza, ma si tratterà di dover spedire indietro la scheda e attendere che faccinao le verifiche del caso

Ultima modifica:
non è nessuna tiritera, ho detto che a 780 è da prendere la volo, ma che non si apettasse di avere chissà quale assistenza ed è un dato di fatto
Perchp se poi si rompe la shceda non puoi certo aspettarti da quel negozio che ti ridanno i soldi (o sbalgio?)
Escluso come detto, risaputo, ripeto e lo confermo che amaz ha garanzia post vendita senza eguali.

La garanzia legale obbliga il venditore alla riparazione o sostituzione hardware nel caso in cui venga riconosciuto un difetto o rottura non riparabile.

Gli store seri per esperienza diretta sostituiscono nei casi sopracitati...non facciamo dell'erba un fascio!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro