Upgrade scheda madre

Pubblicità

DidyMond

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto, anche se conoscievo già il sito per le ottime infromazioni che fornisce! :)

Ma veniamo al dunque...Sono in corso di upgrade del mio pc, e ho appena acquistato alcuni componenti come:
Alimentatore: Corsair 750W
Ram: Corsair DDR2 1066MHz Dominator 2x2GB
Scheda Video: Ati HD4870 1Gb (nella foto è quella da 512, ma la mia è identica ma da 1Gb)

Ora mi rimane scheda madre e processore.
Ci tengo a dire che uso il pc per i video giochi (e già con questi componenti riesco a giocarci bene), però bisogna fare un upgrade completo!
Quindi la prima domanda sta in quale processore acquistare? Core 2 duo o QuadCore? Io pensavo ad un E8500, ma mi è stato suggerito di prendere un Q6600....Secondo voi?

Per la scheda madre invece? Ne ho lette parecchie, ma me ne serviva una con la quale sia possibile un futuro crossfire qualora i giochi diventino troppo esigenti. Molte delle schede che ho letto hanno si due linee 16x, ma poi in cross diventano da 8. Ecco, ne volevo una che non dimezzi la linea...

Se esiste una scheda simile avrei intenzione di spendere sui 160€, altrimenti prenderò una scheda che sia ottima anche se dimezza la linea ;)

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto, anche se conoscievo già il sito per le ottime infromazioni che fornisce! :)

Ma veniamo al dunque...Sono in corso di upgrade del mio pc, e ho appena acquistato alcuni componenti come:
Alimentatore: Corsair 750W
Ram: Corsair DDR2 1066MHz Dominator 2x2GB
Scheda Video: Ati HD4870 1Gb (nella foto è quella da 512, ma la mia è identica ma da 1Gb)

Ora mi rimane scheda madre e processore.
Ci tengo a dire che uso il pc per i video giochi (e già con questi componenti riesco a giocarci bene), però bisogna fare un upgrade completo!
Quindi la prima domanda sta in quale processore acquistare? Core 2 duo o QuadCore? Io pensavo ad un E8500, ma mi è stato suggerito di prendere un Q6600....Secondo voi?

Per la scheda madre invece? Ne ho lette parecchie, ma me ne serviva una con la quale sia possibile un futuro crossfire qualora i giochi diventino troppo esigenti. Molte delle schede che ho letto hanno si due linee 16x, ma poi in cross diventano da 8. Ecco, ne volevo una che non dimezzi la linea...

Se esiste una scheda simile avrei intenzione di spendere sui 160€, altrimenti prenderò una scheda che sia ottima anche se dimezza la linea ;)

Devi dirci:
-utilizzo del pc
-eventuale overclock
-budget

:D

Per il gaming, una CPU dual core basta. Quindi Intel E 8400 o E 8500.
Se intendi fare CF, visto che gia' possiedi una VGA ATI, e' meglio prendere una mobo con chipset X48, ma non ce la fai con il tuo budget. Una Asus P5Q pro puo' fare al caso tuo. Se invece punti alla stabilita' in OC (anche futuro), ma cmq te lo consiglio fin da subito, magari non spinto, puoi prenderti una Gigabyte EP45 UD3; unico "difetto" e' che ha solo una linea PCI-Ex 16x, ma e' stabilissima in OC e non costa molto.

Per il gaming, una CPU dual core basta. Quindi Intel E 8400 o E 8500.
Se intendi fare CF, visto che gia' possiedi una VGA ATI, e' meglio prendere una mobo con chipset X48, ma non ce la fai con il tuo budget.
Potrei pensare di prenderla...a quanto si trova una buona scheda X48?

In alternativa potrei prendere una buona P45 che mi duri almeno fino a quando non ho proprio necessità di fare il crossfire (spero di non arrivare addirittura ad un cross per giocare... :))

La asus che mi consigli te non ha "problemi" per installare i componenti che ho già, soprattutto la scheda video? Un mio amico ha avuto dei problemi proprio con questa scheda madre e con la mia scheda video (poi ovvio che non voglio generalizzare)...

In alternativa qualche msi...gigabyte...
:) Scusate se vi "stresso"

ho letto in giro che l'asus ha problemi di compattibilità con le corsair 1066, io volevo prendere la p5q-e ma questa "possibile incopattibilità" mi ha fatto pensare, a me avevano detto che era buona anche la msi platinum (P45), cosa ne pensate?

DFI P45 ( Blood Iron o T2RS Plus )
Maximus II Formula
Rampage Formula
Giga EP45 UD3

per me sono tutte valide.

le dfi sono più rognose in OC
le asus vanno aggiornate nel bios.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro