upgrade scheda madre ryzen 7 5800x

Pubblicità

lollos

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
54
ciao a tutti
vorrei a breve fare un upgrade lella mobo , i componenti del pc sono quelli a sinistra sotto il nick , mi servirebbe che avesse 2 porte lan e che abbia controllo per l rgb (argb non quello delle strisce) ero orientato verso la Msi Mag B550 Tomahawk puo andarre bene? c'e qualcosa di meglio (senza svenarsi)?

Ho visto che hai già una b450-a pro che non è adatta per il nuovo processore.
Quello che vorrei capire è questo: hai già il 5800x? Perché secondo me ti conviene aspettare un mesetto e passare direttamente a Zen4 e ad una piattaforma che potrai portare avanti negli anni.

Se lo hai già rimani con la tua scheda abbassando il PPT dal bios.

ho gia il processore da 1 mesetto piu o meno ed e; una pro max con il bios aggiornato visto che il processore me lo tengo per un po volevo cambiare scheda per la necessita di avere 2 porte lan (1 router per ftth da 2.5 e 1 per nas) l argb e' piu che altro un capriccio perche i telecomandini per controllare i vari led mi danno noia XD

Comprare delle schedine pci-ex per quello che ti serve? Non so nulla di led rgb quindi non so nemmeno se esistano ma puoi aggiungere un'interfaccia di rete 2.5GBASE-T.

Perché secondo me ti conviene aspettare un mesetto e passare direttamente a Zen4 e ad una piattaforma che potrai portare avanti negli anni.
Si ciao... a fine anno avremo le 2 nuove piattaforme! Di sicuro non tra un mese!

ciao a tutti
vorrei a breve fare un upgrade lella mobo , i componenti del pc sono quelli a sinistra sotto il nick , mi servirebbe che avesse 2 porte lan e che abbia controllo per l rgb (argb non quello delle strisce) ero orientato verso la Msi Mag B550 Tomahawk puo andarre bene? c'e qualcosa di meglio (senza svenarsi)?
Acquisto totalmente non-sense! Se ti serve una porta lan in più prenditi una scheda pci-express come già detto da @Ottoore

Si ho visto il leak, ma non ci credo
Non è propriamente "ufficiale" ma è stata condivisa da tutte le testate quindi, essendo passata una settimana, un'eventuale smentita sarebba già dovuto arrivare.

In ogni caso direi che qui il problema non esiste.

Non è propriamente "ufficiale" ma è stata condivisa da tutte le testate quindi, essendo passata una settimana, un'eventuale smentita sarebba già dovuto arrivare.

In ogni caso direi che qui il problema non esiste.
Si si certo qui il problema è davvero irrilevante!

Per la nuova piatta amd, ci spero davvero poco per quella data

E perché mai ?Una B450-A Pro è assolutamente adatta ad un 5800X . Forse stai confondendo con la B450M-A Pro, che allora non è idonea davvero.
Per me una scheda con 4 fasi e power stages non particolarmente efficienti è inadatta per una cpu da 140w.
Detto che, a questo punto, la terrei abbassando il PPT dal bios

Per me una scheda con 4 fasi e power stages non particolarmente efficienti è inadatta per una cpu da 140w.
Detto che, a questo punto, la terrei abbassando il PPT dal bios
Ma non sarei così pessimista.
Anche qui:

la definiscono mediocre ma idonea ad un 5800X a stock. Certo non è roba da PBO.
Se poi vuole abbassare di una decina di W il PPT per stare tranquillo, tanto meglio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro