• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Upgrade scheda grafica per giochi in VR (neofita)

Pubblicità

MakerManu

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
27
Ciao a tutti ragazzi, cercherò di essere breve e vi ringrazio in anticipo per l'aiuto: Ho Windows 10 con una CPU Intel Core i5-7500 @ 3.40GHz, 16 GB di RAM installati e un SSD, con una scheda grafica GeForce GTX 1660 SUPER e una scheda base B150M-A/M.2 (vecchia e piccola, ma sono riuscito a montarci una ventola di ultima generazione, anche troppo per i componenti che monto).

Sono relativamente soddisfatto del mio computer, i giochi in flat girano senza problemi, il problema però è che sono un appassionato di VR e gioco in PCVR con il cavo, il mio computer però fa molta fatica, giochi recenti come Alien: Rogue Incursion fanno vibrare molto la visuale (e sono ingiocabili) e giochi come Blade and Sorcery (quello a cui vorrei dedicare più tempo), mettendo già 4 nemici contemporaneamente inizia a laggare molto. In generale si comporta abbastanza bene anche con altri giochi, ma non quanto vorrei.

Cosa posso fare per migliorare il mio PC? La mia teoria da neofita è che tutti questi problemi derivino dall'i5, pensavo quindi di prenderne uno più recente, ma tutti quelli a cui ho chiesto mi hanno parlato di un problema di GPU, consigliandomi varie schede grafiche (la mia preferenza è andata alla RTX 2070 SUPER per una mera questione di budget).

L'importante per me è fare un salto di qualità che si noti subito, per potermi finalmente godere Blade and Sorcery e giochi affiliati senza quel maledetto lag dovuto ai troppi nemici su schermo.
Cosa mi consigliate di fare? Pensate che la RTX 2070 SUPER possa farmi ottenere quel balzo? Vorrei ugualmente aggiornare la CPU col tempo, ma posso prendere solo una delle due cose, il mio budget è al massimo 220 euro (punto sul ricondizionato).
Per favore chiedo solo di evitare commenti dove mi si esorta a lasciar perdere a prescindere per questioni economiche, non ne vedo l'utilità ma quegli utenti sono sempre dietro l'angolo.
Grazie a tutti e soprattutto buone feste!

per il VR non conta solo la scheda grafica serve che rivitalizzi un pò tuitto il pc almeno se vuoi giocare bene in VR

La 2070S è uyna scheda già vecchia quindi direi anche no per il VR

La 2070S si è vecchia, ma ho visto è di gran lunga superiore ai requisiti minimi per VR mentre invece la 1660 Super era inferiore ai requisiti minimi consigliati
I Benchmarks danno la 2070S come un 45% superiore di fps rispetto alla 1660S, che d'altronde alla fine i giochi me li faceva girare, quindi non capisco perchè ora si dice anche no, ho chiesto proprio per avere dei consigli o comunque delle spiegazioni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro