Upgrade Samsung 840 Pro 512Gb

Pubblicità

WOLF81

Utente Èlite
Reazioni
217
Punteggio
123
Ciao a tutti,
stavo pensando di aggiornare il mio SSD Samsung 840 Pro da 512 Gb per sostituirlo con l'850 Pro delle stesse dimensioni. Va bene o esiste qualche SSD maggiormente performante?

Ciao ad oggi potresti puntare agli ssd m.2 NVMe tipo i Samsung 960 evo o pro ma dipende che scheda madre hai

Ok (scrivo da app quindi nn leggevo la firma) bella ma non ha porta per gli NVMe (non essendo recente ovviamente è palese) dovresti comprare un adattatore pcie...

Onestamente vai di 850 pro e stai sereno

Preso il Samsung 850 PRO da 512 GB. Tuttavia, non riesco ad ottimizzarlo al meglio. Mi spiego: come sistema operativo ho windows 10 professional, ma non posso abilitare la il rapid mode anche se richiede come sistema operativo base windows 7 o superiore. Com'è possibile?

Sei sicuro di non avere attivato il rapid mode sul' 840pro, se è così non te lo lascerà attivare sull'850 o potrebbe darsi che nn hai abbastanza RAM, se non mi sbaglio non te lo lascerebbe attivare anche in questo caso.

Inviato dal mio iPad utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Problema risolto. ho disinstallato il software Samsung Magician che era presente nella confezione dell'SSD e ho scaricato l'ultima versione aggiornata dal sito ufficiale della Samsung. Una volta avviato mi segnalava che che il firmware non era aggiornato e perciò ho proceduto all'upgrade. Riavviato il pc, magician mi diceva che il rapid mod non era supportato e che anche l'SSD non era supportato, però in altro a sinistra ho cliccato il simbolo per l'aggiornamento che avvia la "scansione per informazioni dell'unità". D'improvviso è uscito il "pulsante" sotto la scritta Rapid mode su OFF, cliccandoci sopra l'ho messo su ON e riavviato il pc come da richiesta del programma. Ho fatto un bench sempre con Magician e ora è tutto OK.
Alla fine di tutto, questi software della Samsung direi che sono un tantinello "strani"

Pubblicità
Pubblicità