• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Upgrade rtx 3060

Pubblicità
Non si può fare un reale paragone ma in ogni mdoo qualsiasi build moderna è "melgio" della rog ally che è un dispositivo mobile

Poi sulla rog ally hai il problema sempre della batteria ed è un sistema con SOC....
ok grazie per i consigli! Devo valutare un pò i costi allora. Un'altra soluzione (ancora più costosa) visto che molti componenti della mia attuale build sono uguali a quella che ho postato prima, è di usarli per la sua build e mettere MoBo, cpu ryzen 5 7600x, ram ddr5 sulla mia. Ripeto devo farmi due conti per capire quanto pagherei in più.
 
ok grazie per i consigli! Devo valutare un pò i costi allora. Un'altra soluzione (ancora più costosa) visto che molti componenti della mia attuale build sono uguali a quella che ho postato prima, è di usarli per la sua build e mettere MoBo, cpu ryzen 5 7600x, ram ddr5 sulla mia. Ripeto devo farmi due conti per capire quanto pagherei in più.
una build nuova da 0 con la 4070S ti costa dalle 1400 alle 1600 euro (realisticamente 1500) senza monitor

Puoi usare ancora quella che hai in QHD cambiando solo la scheda grafica e il monitor ma va metta la 4070S per fare una cosa come si deve
 
ok grazie per i consigli! Devo valutare un pò i costi allora. Un'altra soluzione (ancora più costosa) visto che molti componenti della mia attuale build sono uguali a quella che ho postato prima, è di usarli per la sua build e mettere MoBo, cpu ryzen 5 7600x, ram ddr5 sulla mia. Ripeto devo farmi due conti per capire quanto pagherei in più.

E tu con calma fatti bene i conti, lascia perdere la Console portatile che andresti a pentirtene dei soldi sprecati che non sono nemmeno pochi. Il mio consiglio è di concentrarti sulla tua nuova Build, più quella da rinnovare da dare alla tua ragazza.

Ecco segui il consiglio di @crimescene.


Buona giornata.
 
Ho fatto i conti e spendo decisamente qualcosa in più.
Build 1 (regalo):

CPU: i512400f (già preso)
MOBO: ASUS B660m A WIFI D4 (già preso)
DISSIPATORE: Arctic i35 (già preso)
GPU: RTX 3060 (già preso)
RAM: Crucial ballistic ddr4 2*16 (già preso)
PSU: Itek 600W
SSD: Kingston KC3000 1TB
CASE: Phanteks XT pro ultra
MONITOR: HP Omen 24 pollici 144 fps (già preso)

Build 2 (per me):
CPU: AMD Ryzen 5 7600x
MOBO: MSI B650 gaming plus wifi
DISSIPATORE: Thermalright Frozen Notte 240mm oppure un dissipatore ad aria, magari rgb
GPU: RX7700xt
RAM: Corsair argb ddr5 2*16
PSU: Corsair TX650M (già preso)
SSD: Samsung 980 pro 1tb (già preso)
CASE: Corsair 4000d ( già preso)
MONITOR: ips 27 pollici 165 Hz, da scegliere. Posso utilizzare il bonus docenti per il monitor.
PROTEZIONE CPU: Noctua AM5 (in realtà ho già la mx-5, quindi non so se mi conviene prenderla per la protezione della cpu oppure no)

Totale dei pezzi mancanti per fare le 2 build: 1248,6 (senza monitor da 27)

Con la configurazione di prima spendo invece 925, sempre considerando la rx7700xt e senza monitor.

Oppure soluzione più economica di tutte, prendo la rog ally e basta.
 
Ho fatto i conti e spendo decisamente qualcosa in più.
Build 1 (regalo):

CPU: i512400f (già preso)
MOBO: ASUS B660m A WIFI D4 (già preso)
DISSIPATORE: Arctic i35 (già preso)
GPU: RTX 3060 (già preso)
RAM: Crucial ballistic ddr4 2*16 (già preso)
PSU: Itek 600W
SSD: Kingston KC3000 1TB
CASE: Phanteks XT pro ultra
MONITOR: HP Omen 24 pollici 144 fps (già preso)

Build 2 (per me):
CPU: AMD Ryzen 5 7600x
MOBO: MSI B650 gaming plus wifi
DISSIPATORE: Thermalright Frozen Notte 240mm oppure un dissipatore ad aria, magari rgb
GPU: RX7700xt
RAM: Corsair argb ddr5 2*16
PSU: Corsair TX650M (già preso)
SSD: Samsung 980 pro 1tb (già preso)
CASE: Corsair 4000d ( già preso)
MONITOR: ips 27 pollici 165 Hz, da scegliere. Posso utilizzare il bonus docenti per il monitor.
PROTEZIONE CPU: Noctua AM5 (in realtà ho già la mx-5, quindi non so se mi conviene prenderla per la protezione della cpu oppure no)

Totale dei pezzi mancanti per fare le 2 build: 1248,6 (senza monitor da 27)

Con la configurazione di prima spendo invece 925, sempre considerando la rx7700xt e senza monitor.

Oppure soluzione più economica di tutte, prendo la rog ally e basta.
se metti una nuova build non ha senso prendere una 7700x secondo me vai direttamente di 4070 super
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top