Upgrade RAM

Pubblicità

Thunder94

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
48
Salve,
ormai il mio pc è diventato un po' vecchiotto (6 anni), ma per l'uso che ne faccio gira ancora molto bene. Vorrei aumentare la ram dato che utilizzo molto bluestacks, soprattutto per aprirne più istanze. La mia attuale configurazione ha:

CPU: Intel i5 4590
RAM: Corsair Vengeance 2 x 4GB DDR3 1600 MHz CL9
MoBo: Msi H97

Ora, vorrei aggiungere altri 2 banchi da 4gb, quindi arrivare ai 16gb di ram, ma ho visto che un paio di corsair 2x4gb DDR3 di questo tipo costano 50-60 euro, quasi quanto un paio 2x8 gb DDR4, avrebbe senso comprarle? Oppure posso metterci altre più economiche?
Come ho detto mi servirebbero principalmente per aprire più istanze di bluestacks

Ultima modifica:
Salve a te.

Nel nuovo le ddr3 non vale la pena acquistarle. Tieni presente che già a settembre potrebbero uscire le nuove cpu Intel desktop compatibili con le ram ddr5 con le relative schede madri.

Salve a te.

Nel nuovo le ddr3 non vale la pena acquistarle. Tieni presente che già a settembre potrebbero uscire le nuove cpu Intel desktop compatibili con le ram ddr5 con le relative schede madri.
Eh lo so, purtroppo però dovrei aspettare troppi mesi, e comunque per ora una nuova configurazione (nuova mobo, ram e cpu) sarebbe troppo dispendiosa per l'utilizzo che devo farne

ciao direi di prendere 16gb di ram cosi: queste

In alternativa le 2x4gb potrebbero andare? Costano solo 31 euro.
Se comprassi 16gb potrei aggiungerle a quelle che ho ora arrivando a 24gb o funzionerebbero male?

no meglio mettere 1 coppia da 8 e togliere quelle che hai, per sfruttare il dual channel

Ah ok, però non ho capito una cosa: con 4 banchi da 4gb non avrei comunque 16gb in dual channel? Cosa cambia rispetto a metterne 2x8gb?

Ah ok, però non ho capito una cosa: con 4 banchi da 4gb non avrei comunque 16gb in dual channel? Cosa cambia rispetto a metterne 2x8gb?

Se vuoi puoi provare, ma una configurazione, del genere, usando RAM diverse, non è garantito che funzioni. E per "non funzionare" intendo proprio che il PC non fa il boot o comunque è instabile.
Non succede sempre, ma purtroppo può capitare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro