DOMANDA Upgrade ram

Pubblicità
Ok grazie mille! Ultime due domande...me ne sono accorto oggi che ho montato la nuova ram, andando su gestione attività- prestazioni, mi esce la schermata blu e il computer si ravvia. Alcune volte solo se ho un pò di programmi aperti altre volte anche senza nessun programma aperto, succede solo se vado su prestazioni. Pensavo fosse una incompatibilità con la nuova ram quindi ho rimontato la vecchia e lo fa uguale. Cosa potrebbe essere?

Allegati

• SmartSelect_20201222-142651_Gallery.webp
    SmartSelect_20201222-142651_Gallery.webp
    1.2 MB · Visualizzazioni: 12
Ok grazie mille! Ultime due domande...me ne sono accorto oggi che ho montato la nuova ram, andando su gestione attività- prestazioni, mi esce la schermata blu e il computer si ravvia. Alcune volte solo se ho un pò di programmi aperti altre volte anche senza nessun programma aperto, succede solo se vado su prestazioni. Pensavo fosse una incompatibilità con la nuova ram quindi ho rimontato la vecchia e lo fa uguale. Cosa potrebbe essere?
... driver aggiornati, tutti?

È un i3 con scheda video nvidia geforce da 2gb. Ok provo!
Se sono aggiornati da che potrebbe dipendere?
Su notebook avevo messo anche una ssd mx500 che va benissimo però se attivo il momentum cache all'interno del crucial storage executive il computer si riavvia e compare questa schermata.

Allegati

• SmartSelect_20201220-085512_Chrome.webp
    SmartSelect_20201220-085512_Chrome.webp
    252.6 KB · Visualizzazioni: 9
È un i3 con scheda video nvidia geforce da 2gb. Ok provo!
Se sono aggiornati da che potrebbe dipendere?
Su notebook avevo messo anche una ssd mx500 che va benissimo però se attivo il momentum cache all'interno del crucial storage executive il computer si riavvia e compare questa schermata.
Ma infatti non attivare nulla. I driver nvidia li devi prendere direttamente dal sito ufficiale

Lo volevo provare per vedere se veramente diventava ancora più veloce. Ok provo con i driver! Grazie mille
No il problema del tuo portatile è il fatto di avere un solo slot per la ram, quindi perennemente la ram in single channel anzichè dual channel. Più volece di così non puoi

No no era giusto per provare perché per me è già velocissimo così! Ho controllato e i driver son tutti aggiornati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro