Upgrade RAM

pgpg

Nuovo Utente
21
0
Ciao a tutti,
avrei la mezza idea di fare un grosso upgrade di Ram che, lavorando spesso con After Effects, non basta mai.

Al momento ho:
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile 16GB (2x8GB) 1600MHz CL9 1.5V

montati sulla seguente scheda madre:
AsRock Fatal1ty H87 Performance Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX


Avevo pensato a due blocchi da 16 gb di Ram, per arrivare al totale di 48 gb di Ram (8 + 8 + 16 + 16).

Il mio dubbio però è:
lo posso fare?
La mia scheda madre me lo permette oppure posso solo acquistare altri due blocchi da 8 gb per arrivare ad un massimo di 32 gb?
Ci sono blocchi da 16 gb di Ram compatibili con la mia scheda madre?

Grazie mille.


P.S: se, come credo, la ram a cui posso aspirare è max 32 gb... forse mi conviene arrivare a 32 e spendere il resto del budget (circa 500€ totali) per una scheda video adatta al Videoediting? Tipo una nvidia quadro?
E se si, quale?
al momento ho una
VGA MSI nVidia GeForce GTX 760 Twin Frozr Gaming Core 1085/1150MHz Memory GDDR5 2GB 6008MHz DVI HDMI DP
 
Ultima modifica:

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ciao a tutti,
avrei la mezza idea di fare un grosso upgrade di Ram che, lavorando spesso con After Effects, non basta mai.

Al momento ho:
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile 16GB (2x8GB) 1600MHz CL9 1.5V

montati sulla seguente scheda madre:
AsRock Fatal1ty H87 Performance Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX


Avevo pensato a due blocchi da 16 gb di Ram, per arrivare al totale di 48 gb di Ram (8 + 8 + 16 + 16).

Il mio dubbio però è:
lo posso fare?
La mia scheda madre me lo permette oppure posso solo acquistare altri due blocchi da 8 gb per arrivare ad un massimo di 32 gb?
Ci sono blocchi da 16 gb di Ram compatibili con la mia scheda madre?

Grazie mille.


P.S: se, come credo, la ram a cui posso aspirare è max 32 gb... forse mi conviene arrivare a 32 e spendere il resto del budget (circa 500€ totali) per una scheda video adatta al Videoediting? Tipo una nvidia quadro?
E se si, quale?
al momento ho una
VGA MSI nVidia GeForce GTX 760 Twin Frozr Gaming Core 1085/1150MHz Memory GDDR5 2GB 6008MHz DVI HDMI DP

La tua scheda madre supporta massimo 32GB a 1600...come da specifiche su sito AsRock....
Al max ne prendi altri due banchi da 8 della stessa frequenza sui 60€ dovresti trovare o poco più...

Tecnologia di memoria Dual Channel DDR3/DDR3L
- 4 x DDR3/DDR3L slot DIMM
- Supporta DDR3/DDR3L 1600/1333/1066 non-ECC, memoria senza buffer
- Capacità massima della memoria di sistema: 32GB*
- Supporto di Intel[SUP]®[/SUP] XMP (Extreme Memory Profile) 1.3 / 1.2
- Slot senza distorsioni

Scheda grafica se punti alla profondità colore a 10bit e hai schermo che lo gestisce potresti optare per una Quadro intorno ai 400€ ma è tutta questione di driver e After Effects beneficia dei CUDA e OpenGL, io penserei più ad una GTX 970 4GB, ma entro poco usciranno le Pascal che faranno fare un bel salto in termini di prestazioni, potresti aspettare e tirare avanti con quella che hai...

Ciao!
 
  • Mi piace
Reazioni: XmaD

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili