Upgrade ram

mauronico

Utente Attivo
1
0
Salve, sono nuovo nuovo, un poco ne so ma non abbastanza evidentemente :) Vorrei upgradare la mia ram, da 1gb feq 444 a 4 gb freq 800,( ora ho 2x512 nanya e vorrei passare a 2x2 corsair ) ho trovato due moduli compatibili con gli slot del mio portatile, un acer aspire 5620, 200 pin ddr2, solo che non so che cosa succede se metto della ram di frequenza cosi diversa e se funzionerà. Quindi prima di spendere i soldi, mi piacerebbe molto che uno di voi geniacci mi desse un consigliuccio :)

Questo è quello che ho trovato a 48,83€ + spediz.

Memoria RAM Corsair - VS4GSDSKIT800D2

che mi consigliate raga ? Cambio picci? :lol:
 
S

Saival_87

Ospite
Se il pc lo usi per internet, office, posta elettronica ti conviene rimanere con 1 gb che su Xp sono più che sufficienti per questi utilizzi, magari risparmiati i soldi per comprartene uno nuovo fra qualche anno
 

Rosso di sera

Utente Attivo
201
8
CPU
Intel I5-6400
Scheda Madre
MSI
HDD
SSD 256 GB HD 1TB
RAM
8 GB DDR4
GPU
Nvidia 1060 6GB
Audio
REALTEK
Monitor
Samsung 27''
Case
Thermaltake
Periferiche
Oculus-Vive
OS
Windows 10 Pro 64bit
io direi che invece non c'è niente di male a voler allungare la vita del proprio computer sfruttandolo al massimo delle sue possibilità.
Googlando qua e là, ho letto che il tuo notebook supporta fino a 4 GB di ram, però la frequenza potrebbe essere un problema in quanto se troppo elevata, finisce che il tuo notebook non ti parte nemmeno.... io direi che come frequenza dovresti puntare sulle 667. In ogni caso ti conviene rivolgerti a un negozio specializzato, che almeno prima di vendertele te le monta per vedere se parte, almeno così sei sicuro.
Dai un'occhiata qui: Ho un acer aspire 5620 possibile fare un upgrade di ram con 2 moduli da 2 gb e arrivare a 4 gb? - Yahoo! Answers
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili