PROBLEMA Upgrade RAM su notebook Samsung RV 511-S03IT

Klavdij

Nuovo Utente
14
3
Buongiorno a tutti,
ho un piccolo problema col mio Notebook. Ho aggiornato la RAM passando dai precedenti 4Gb (2 x 2GB DDR3 PC3-10700, single Rank, marca Nanya) a 8Gb (2 x 4Gb DDR3 PC3 1333 MHz, marca Crucial). purtroppo appena accendo il notebook, lo schermo rimane nero, come se fosse in stand-by e non riesco nemmeno ad accedere al BIOS. Ho provato anche a mettere un banco Nanya (vecchio e funzionante) insieme a un banco Crucial (nuovo) e il problema è lo stesso, lo schermo rimane nero. Ho anche provato un un solo banco Crucial, stesso problema. Il Notebook parte soltanto installando la vecchia RAM Nanya. Sapreste darmi qualche consiglio/spiegazione? grazie mille.
ps: il BIOS è aggiornato all'ultima versione disponibile.

Samsung RV 511-S031IT
Intel Core i5 480M Arrandale, socket 989 rPGA, 32 nm
Scheda madre: SAMSUNG ELECTRONICS CO. LTD. MODEL RV411/RV511/E3511/RV711
Grafica: NVIDIA GeForce 315M
Windows 10 pro 64 bit
 

Allegati

  • Crucialram.jpeg
    Crucialram.jpeg
    154.4 KB · Visualizzazioni: 109
  • Nanya.jpeg
    Nanya.jpeg
    210.8 KB · Visualizzazioni: 97
  • RAM.png
    RAM.png
    22.9 KB · Visualizzazioni: 94

avva146

Nuovo Utente
2
1
Ciao Klavdij, ti scrivo per sapere se sei riuscito a risolvere il problema relativo alle memorie crucial, io mi trovo nella tua stessa sitazione con il mio RV511. Grazie per una eventuale risposta.
 
  • Mi piace
Reazioni: Klavdij

Klavdij

Nuovo Utente
14
3
Ciao Klavdij, ti scrivo per sapere se sei riuscito a risolvere il problema relativo alle memorie crucial, io mi trovo nella tua stessa sitazione con il mio RV511. Grazie per una eventuale risposta.
Ciao avva, purtroppo non ho risolto. Mi sono limitato a rivendere le memorie crucial ad una persona (che mi ha detto che nel suo PC funzionavano). Ho lasciato nel mio Samsung le native Ram Nanya. Per ora vanno bene quelle, quando poi avrò esigenza di aumentare la RAM a 8 GB, porterò il PC in qualche negozio di informatica. Ti terrò aggiornato, ma cmq non credo che lo farò a breve
 

avva146

Nuovo Utente
2
1
Ciao avva, purtroppo non ho risolto. Mi sono limitato a rivendere le memorie crucial ad una persona (che mi ha detto che nel suo PC funzionavano). Ho lasciato nel mio Samsung le native Ram Nanya. Per ora vanno bene quelle, quando poi avrò esigenza di aumentare la RAM a 8 GB, porterò il PC in qualche negozio di informatica. Ti terrò aggiornato, ma cmq non credo che lo farò a breve
Grazie mille per la risposta, farò un ultimo tentativo, le installo dopo aver cambiato la scheda del wifi, ed installato il win 10, e se anche in quel caso non dovessero funzionare faccio che rivenderle. Se risolvo ti faccio sapere.
 

Klavdij

Nuovo Utente
14
3
Grazie mille per la risposta, farò un ultimo tentativo, le installo dopo aver cambiato la scheda del wifi, ed installato il win 10, e se anche in quel caso non dovessero funzionare faccio che rivenderle. Se risolvo ti faccio sapere.
Ciao avva, volevo segnalarti il fatto che da una settimana ho fatto un upgrade della RAM del mio Samsung RV511-S03IT. Adesso monta 8 GB (2 banchi da 4Gb e 1333 MHz ciascuno). Quindi il notebook in questione supporta tranquillamente 8 Gb. Credo che la frequenza massima supportabile sia proprio 1333 MHz. La RAM è stata riconosciuta subito e per ora non mi sta dando nessun problema. I due banchi di RAM in questione li ho trovati su Amazon. Ti lascio il link.
https://www.amazon.it/dp/B08BXHYWLN/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!