DOMANDA Upgrade ram passaggio a SSD?

Pubblicità

spawn84

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve a tutti!
ho da poco acquistato per mia moglie un LEnovo Z50-70 con core i5 4210U, 4 GB DDR3 1600 MhZ, GPU Geforce 840 m, Hd 5400 da 500 GB e schermo full hd, Windows 10. Il pc si è rivelato subito molto soddisfacente per l'utilizzo che ne fa lei (office, edge, streaming video) e considerando il prezzo a cui l'ho acquistato (390 euro!) ne sono anch'io soddisfatto..
La domanda è: aumentando la ram da 4 a 8 gb (e quindi acquistando un modulo da 4 GB a circa 25 euro on line) si noterebbero particolari migliormaneti nell'utilizzo? o l'unica soluzione per rendere ancora più scattante il sistema è passare a un ssd? (che mi costerebbe almeno 80 euro per una capienza di 250 GB, quindi la metà del disco attualmente monatato)
Grazie

Per l'utilizzo base che ne fa, un aumento di ram non cambia molto. Un SSD invece cambia le cose radicalmente... Ma adesso che è nuovo non ne vale molto la pena. Io aspetterei almeno 2 anni che scade la garanzia e poi inizierei a moddarlo. :)

scegli un SSD che consumi poco (Samsung 850 EVO ad esempio): la batteria durerà di più e il portatile scalderà meno oltre ad essere enormemente più veloce e silenzioso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro