Upgrade RAM netbook

MetalloHD

Nuovo Utente
136
52
CPU
Intel Core i5-8600
Dissipatore
BeQueit! Pure Rock Slim
Scheda Madre
ASUS Prime B360 PLUS
HDD
SSD -> Kingston A400 480GB; HDD -> Toshiba P300 1TB 7200rpm;
RAM
2x8GB G.SKILL Aegis K2 3000 C16
GPU
Nvidia GTX 1080
Monitor
LG 27GN60R - 1080p 144Hz
PSU
Corsair TX550M 550W (80+ Gold)
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 10
Salve a tutti!
Recentemente sono entrato in possesso di un netbook al quale mi piacerebbe dare una sistemata per renderlo utilizzabile per mio fratello.
Il giocattolino è un ASUS Eee (credo serie 1000):
- Intel Atom N270 1.6Ghz;
- 1 GB RAM DDR2;
- HDD 160GB;
- Windows XP Home;

Il pc servirà solo per navigare in internet, guardare video su youtube e netflix, memorizzare foto e documenti.
Mi piacerebbe installare Windows 10 e dotarlo di un SSD, di piccolo taglio dato che ora si trovano a pochi euro, per renderlo un po' più veloce ed efficiente.

Ho un paio di dubbi però...
Vorrei fare un upgrade della RAM e portarla a 2GB dando per scontato che cpu e mobo li supportino. Voi me lo potete confermare?
Inoltre non sono sicuro che il processore possa far girare bene Windows 10.
I requisiti necessari del sistema operativo dicono che ho bisogno di 1GB ram se x32 e 2GB se x64.
Inoltre è specificato che richiede una scheda grafica con DirectX 9 o superiore e WDDM 1.0 driver. Non sono riuscito a trovare informazioni sulla GPU integrata dell'Atom N270 e quindi chiedo a voi delucidazioni.
Grazie!
Post unito automaticamente:

Signore e signori mi rispondo da solo.
Ho trovato un video su youtube di un tizio che ha effettivamente installato Win10 e 2GB RAM e il risultato non è affatto quello che speravo...
In pratica il sistema non è abbastanza reattivo per i miei gusti e soprattutto il processore fa i capricci anche con video su Youtube in 360p.
A sto punto meglio un tablet da 100€ che tra SSD e RAM la spesa più o meno è quella.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili