Upgrade RAM, ne vale la pena?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Everest88

Nuovo Utente
20
1
Ho un computer con queste caratteristiche:

Processore: intel i5 4690k,
Scheda video: Nvidia gtx 970,
Scheda madre: MSI Z97 Gaming 5
Ram: Corsair DDR3 1600 8gb

Secondo voi aggiungendo 8 gb di ram che ho trovato a 50 euro ne vale la pena considerando che lo uso solo per giocare? Se non adesso dite che possono servirmi per i prossimi 2/3 anni?
 
D

deleted_271768

Ospite
Non ne vale assolutamente la pena, solo se fossi su una piattaforma DDR4 che sarà supportata anche in futuro, magari quando 16 GB di RAM cominceranno a servire e le potrai continuare ad utilizzare anche con un upgrade della CPU, ma su una piattaforma superata (ma comunque ancora performante e non da aggiornare) no.
A parte che 8 GB vanno ancora benissimo
 

R3ds

Utente Attivo
365
69
CPU
Intel Core i5 9600K @5.0
Dissipatore
Noctua NH-U12A
Scheda Madre
ROG Strix Z390-I Gaming
HDD
Synology DS720+ 2x4TB WD Red RAID 1
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x16GB @3600
GPU
MSI RTX 2070 Super Ventus OC
Monitor
LG 27GN850 27" @144 1440p
PSU
Seasonic Focus Plus 550W Platinum
Case
Fractal Design Meshify C Mini
Periferiche
Ducky One 2 TKL with Cherry MX Brown, SteelSeries Rival 110 + SteelSeries QcK Mini
Net
Fastweb FTTC NGA 100/20
OS
Windows 11 Pro x64
8 gb bastano e avanzano per giocare. Altri 8 gb sarebbero inutili perché non riusciresti a sfruttarli completamente anche nel caso di giochi molto pesanti
 

Everest88

Nuovo Utente
20
1
Sapevo che era un mio capriccio e che non mi sarebbero serviti a tanto, ma considerando che non saranno compatibili con la prossima mobo quando dovrò cambiare il processore, sono davvero soldi buttati. Grazie per i consigli!
 
  • Mi piace
Reazioni: deleted_271768

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili