Upgrade ram lenovo

HeK

Nuovo Utente
24
0
Ciao a tutti , tra ieri e oggi ho apportato qualche modifica ad un mio vecchio notebook da battaglia.
L'unico problema riscontrato è con la RAM,
il pc ha due slot dove in uno ad oggi monta una ddr3 1600mhz(credo) 204 pin 4gb e l'altro è vuoto.
Ho quindi comprato una ram qualsiasi (a livello di marca) che abbia le stesse caratteristiche , allego foto di seguito.


Il problema è che aggiungendola non parte il pc , sia che metto solo quella nuova , sia che le metto entrambe , ho provato entrambi gli slot.


Ram che monta di base il notebook :



81b1989200.png


ram acquistata da me :

https://www.amazon.it/gp/product/B00AKVPLNK/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi


L'unica differenza tra le due etichette sta nella dicitura 1xR8 (quella già presente) e 2xR8 (acquistata)
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,404
5,276
Ciao a tutti , tra ieri e oggi ho apportato qualche modifica ad un mio vecchio notebook da battaglia.
L'unico problema riscontrato è con la RAM,
il pc ha due slot dove in uno ad oggi monta una ddr3 1600mhz(credo) 204 pin 4gb e l'altro è vuoto.
Ho quindi comprato una ram qualsiasi (a livello di marca) che abbia le stesse caratteristiche , allego foto di seguito.


Il problema è che aggiungendola non parte il pc , sia che metto solo quella nuova , sia che le metto entrambe , ho provato entrambi gli slot.


Ram che monta di base il notebook :



81b1989200.png


ram acquistata da me :

https://www.amazon.it/gp/product/B00AKVPLNK/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi


L'unica differenza tra le due etichette sta nella dicitura 1xR8 (quella già presente) e 2xR8 (acquistata)
mandala in dietro e prendila uguale alla tua
Hynix HMT351S6EFR8A-PB - Memoria DDR3, 4 GB, 1600 MHz: Amazon.it: Informatica
Oltretutto e' venduta dalla stessa azienda di quella che hai preso tu
 
  • Mi piace
Reazioni: HeK

HeK

Nuovo Utente
24
0
ma la mia di base a quanti mhz viaggia? perchè mi sembrava di aver capito 1600 ma da cpuid leggo 800
 

HeK

Nuovo Utente
24
0
Ho installato la nuova ram da 4gb.
Tutto bene , il sistema la rileva e non ci sono problemi. Unico dubbio è che quella che ho acquistato dal link è pc3l e non pc3 e lavora quindi a 1,35V e non 1,50.

C'è qualche problema a riguardo?

Di seguito screen :

ram nativa :

43a80b3b67.png


ram aggiunta :

dadcd829ad.png
 

quizface

Utente Èlite
15,404
5,276
Ho installato la nuova ram da 4gb.
Tutto bene , il sistema la rileva e non ci sono problemi. Unico dubbio è che quella che ho acquistato dal link è pc3l e non pc3 e lavora quindi a 1,35V e non 1,50.

C'è qualche problema a riguardo?

Di seguito screen :

ram nativa :

43a80b3b67.png


ram aggiunta :

dadcd829ad.png
Non ti preoccupare, vanno tutte allo stesso voltaggio, quello che gli da la scheda madre di default. Le PC3L vanno sia a 1.35V che a 1.5V
 
  • Mi piace
Reazioni: HeK

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili