DOMANDA Upgrade RAM Lenovo Z500

Pubblicità

MaurizioRoma

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
26
Salve a tutti,

spero di scrivere nella giusta sezione.

Vorrei aumentare la RAM montata sul mio Lenovo Z500 (i7), di serie ha 6gb DDR3 1600, vorrei comprare un banco da 8, e sostituirlo a quello da 2 presente. 8+4=12gb.

Ho trovato diverse cose in rete come ad esempio queste kingston
[h=1]Kingston Technology KVR16S11/8 Scheda di memoria.[/h]
Prima domanda: sono compatibili col mio notebook?

Seconda: installare Ram diversa dall' originale e farla convivere con essa, potrebbe dare problemi?

Grazie...

Per sapere se la memoria è compatibile, l'ideale è visitare il sito di un produttore di ram, per esempio Crucial, immettere il modello del portatile e vedere quali moduli vengono indicati come compatibili; non occorre poi acquistare i moduli proposti (anche se è possibile, perché no), la procedura consente di conoscere quali moduli si possono installare, potendoli poi anche acquistare simili ma di un'altra marca. Il mio consiglio è però quello di installare due moduli uguali, è la configurazione ottimale, per cui ti consiglio di acquistare un modulo da 4 GB; 8 GB è già un quantitativo più che sufficiente per la maggior parte degli utilizzi. Se il modulo aggiuntivo possiede le stesse caratteristiche di quello presente, non ci dovrebbero essere problemi.

Per sapere se la memoria è compatibile, l'ideale è visitare il sito di un produttore di ram, per esempio Crucial, immettere il modello del portatile e vedere quali moduli vengono indicati come compatibili; non occorre poi acquistare i moduli proposti (anche se è possibile, perché no), la procedura consente di conoscere quali moduli si possono installare, potendoli poi anche acquistare simili ma di un'altra marca. Il mio consiglio è però quello di installare due moduli uguali, è la configurazione ottimale, per cui ti consiglio di acquistare un modulo da 4 GB; 8 GB è già un quantitativo più che sufficiente per la maggior parte degli utilizzi. Se il modulo aggiuntivo possiede le stesse caratteristiche di quello presente, non ci dovrebbero essere problemi.

Ringrazio dells risposta, ma un upgrade da 6 ad 8gb nel mio caso è quasi inutile..

A questo punto attendo un pò e ne metto direttamente 16gb puntando sulle Corsair Vegeance... Se scendono un pò di prezzo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro