DOMANDA Upgrade Ram Legion y520

DevilZero

Nuovo Utente
53
10
Salve a tutti,
ho intenzione di fare un upgrade al mio portatile acquistando un ssd e un banco di ram aggiuntivo.
Per l'ssd, deve essere di tipo m.2. Quale mi consigliate? se non è costoso ancora meglio :asd:.
Per la ram, quella attuale è un Samsung M471A1K43CB1-CRC, DDR4-2400 / PC4-19200 DDR4 SDRAM SO-DIMM da 8GB.
Quale potrei comprare? va bene un banco di ram di marca diversa ma che sia simile di specifiche?

Grazie mille in anticipo.
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Salve a tutti,
ho intenzione di fare un upgrade al mio portatile acquistando un ssd e un banco di ram aggiuntivo.
Per l'ssd, deve essere di tipo m.2. Quale mi consigliate? se non è costoso ancora meglio :asd:.
Per la ram, quella attuale è un Samsung M471A1K43CB1-CRC, DDR4-2400 / PC4-19200 DDR4 SDRAM SO-DIMM da 8GB.
Quale potrei comprare? va bene un banco di ram di marca diversa ma che sia simile di specifiche?

Grazie mille in anticipo.

Si , un banco simile come specifiche e dual rank (ossia coi chip di memoria su entrambi i lati del pcb) dovrebbe andare tranquillo. Budget per l' SSD ?
 
U

Utente 16812

Ospite
Salve a tutti,
ho intenzione di fare un upgrade al mio portatile acquistando un ssd e un banco di ram aggiuntivo.
Per l'ssd, deve essere di tipo m.2. Quale mi consigliate? se non è costoso ancora meglio :asd:.
Per la ram, quella attuale è un Samsung M471A1K43CB1-CRC, DDR4-2400 / PC4-19200 DDR4 SDRAM SO-DIMM da 8GB.
Quale potrei comprare? va bene un banco di ram di marca diversa ma che sia simile di specifiche?

Grazie mille in anticipo.

Come RAM ho messo una Ripjaws della G.Skill presa su Am**on ma vedo che ora è aumentata molto di prezzo:
https://www.amazon.it/G-Skill-Ripja...9882266&sr=8-12&keywords=ddr4+2400+8gb+sodimm
Una Crucial andrà bene lo stesso e costa meno della Ripjaws:
https://www.amazon.it/Crucial-CT8G4...09882266&sr=8-1&keywords=ddr4+2400+8gb+sodimm
Per quanto riguarda l'SSD, il Samsung 960 EVO PCIe NVMe da 250GB va benissimo anche se costa un pochino:
https://www.amazon.it/Samsung-MZ-V6...8&qid=1509882676&sr=1-1&keywords=ssd+m.2+pcie
Ciao :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: DevilZero
U

Utente 16812

Ospite
Perfetto, grazie mille a tutti!
Ma per la crucial, è meglio single o dual rank?

Il ranking è indifferente (è un parametro importante soprattutto per alcuni server), l'importante è che i due moduli lavorino in Dual-Channel in modo da ottenere la massima ampiezza di banda richiesta dal controller di memoria ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: rtype

easlay

Nuovo Utente
70
26
Ho il tuo stesso portatile e ho preso giusto qualche giorno fa l’ocz rvd400 come ssd, leggendo da più parti che il samsung 960 evo da 250gb (la mia scelta iniziale) ha problemi di temperatura in quel particolare taglio di capienza
 
  • Mi piace
Reazioni: DevilZero

DevilZero

Nuovo Utente
53
10
Ho il tuo stesso portatile e ho preso giusto qualche giorno fa l’ocz rvd400 come ssd, leggendo da più parti che il samsung 960 evo da 250gb (la mia scelta iniziale) ha problemi di temperatura in quel particolare taglio di capienza
Grazie per l'informazione, lo prenderò in considerazione!
 

DevilZero

Nuovo Utente
53
10
Corsair MP500 240 GB che ne pensate?
129€
Mi costa di meno il Samsung ed è più capiente, ma se ha problemi di temperatura...
 

easlay

Nuovo Utente
70
26
Ti do un aggiornamento: mi è arrivato ora l’ocz ma non viene visto dal bios (nonostante sia compatibile).
Sto provando a vedere se questione di versione bios o impostazioni dello stesso, ma per il momento escludilo dalla lista :asd:


edit: risolto, nel bios va settato "sata controller mode" da "ide raid" ad "ahci"
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili