DOMANDA Upgrade Ram Legion y520

Pubblicità

DevilZero

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
23
Salve a tutti,
ho intenzione di fare un upgrade al mio portatile acquistando un ssd e un banco di ram aggiuntivo.
Per l'ssd, deve essere di tipo m.2. Quale mi consigliate? se non è costoso ancora meglio :asd:.
Per la ram, quella attuale è un Samsung M471A1K43CB1-CRC, DDR4-2400 / PC4-19200 DDR4 SDRAM SO-DIMM da 8GB.
Quale potrei comprare? va bene un banco di ram di marca diversa ma che sia simile di specifiche?

Grazie mille in anticipo.

Salve a tutti,
ho intenzione di fare un upgrade al mio portatile acquistando un ssd e un banco di ram aggiuntivo.
Per l'ssd, deve essere di tipo m.2. Quale mi consigliate? se non è costoso ancora meglio :asd:.
Per la ram, quella attuale è un Samsung M471A1K43CB1-CRC, DDR4-2400 / PC4-19200 DDR4 SDRAM SO-DIMM da 8GB.
Quale potrei comprare? va bene un banco di ram di marca diversa ma che sia simile di specifiche?

Si , un banco simile come specifiche e dual rank (ossia coi chip di memoria su entrambi i lati del pcb) dovrebbe andare tranquillo. Budget per l' SSD ?

Salve a tutti,

Come RAM ho messo una Ripjaws della G.Skill presa su Am**on ma vedo che ora è aumentata molto di prezzo:
https://www.amazon.it/G-Skill-Ripja...9882266&sr=8-12&keywords=ddr4+2400+8gb+sodimm
Una Crucial andrà bene lo stesso e costa meno della Ripjaws:
https://www.amazon.it/Crucial-CT8G4...09882266&sr=8-1&keywords=ddr4+2400+8gb+sodimm
Per quanto riguarda l'SSD, il Samsung 960 EVO PCIe NVMe da 250GB va benissimo anche se costa un pochino:
https://www.amazon.it/Samsung-MZ-V6...8&qid=1509882676&sr=1-1&keywords=ssd+m.2+pcie
Ciao :sisi:

Perfetto, grazie mille a tutti!
Ma per la crucial, è meglio single o dual rank?

Il ranking è indifferente (è un parametro importante soprattutto per alcuni server), l'importante è che i due moduli lavorino in Dual-Channel in modo da ottenere la massima ampiezza di banda richiesta dal controller di memoria ;)

Ho il tuo stesso portatile e ho preso giusto qualche giorno fa l’ocz rvd400 come ssd, leggendo da più parti che il samsung 960 evo da 250gb (la mia scelta iniziale) ha problemi di temperatura in quel particolare taglio di capienza

Ho il tuo stesso portatile e ho preso giusto qualche giorno fa l’ocz rvd400 come ssd, leggendo da più parti che il samsung 960 evo da 250gb (la mia scelta iniziale) ha problemi di temperatura in quel particolare taglio di capienza
Grazie per l'informazione, lo prenderò in considerazione!

Corsair MP500 240 GB che ne pensate?
129€
Mi costa di meno il Samsung ed è più capiente, ma se ha problemi di temperatura...

Ti do un aggiornamento: mi è arrivato ora l’ocz ma non viene visto dal bios (nonostante sia compatibile).
Sto provando a vedere se questione di versione bios o impostazioni dello stesso, ma per il momento escludilo dalla lista :asd:

edit: risolto, nel bios va settato "sata controller mode" da "ide raid" ad "ahci"

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro