UPGRADE Ram (e SSD?) Acer Aspire TimelineX 5830TG

KathAgam

Nuovo Utente
9
0
Ciao,
Sono in possesso di un portatile Acer Aspire TimelineX 5830TG-2414G64Mnbb [per le specifiche ho trovato questo sito] ed ho scoperto di avere la possibilità di aggiungere 4Gb di RAM ai 4 già installati. Il mio PC monta una DDR3 Samsung modello M471B5273CH0-CH9. Oltre alla semplice e corretta soluzione di acquistare un altro modulo identico, cosa posso fare? In particolare, la memoria M471B5273DH0-CH9 (che posso acquistare a prezzo conveniente) darebbe problemi di compatibilità? Eventualmente, utilizzando in entrambi gli slot altri moduli (diversi da quello "di fabbrica") posso migliorare le prestazioni, ottimizzarle? Nel caso, che specifiche tecniche devono essere rispettate per non dare problemi di compatibililtà (e, si intende, senza "esagerazioni"/"sprechi")?

Grazie mille per l'attenzione.
 

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
  • Mi piace
Reazioni: KathAgam

KathAgam

Nuovo Utente
9
0
Grazie per la risposta!
Allora alla fine ho comprato M471B5273DH0-CH9 su Amazon a 25$, e dovrebbe andar bene da quel che ho letto in giro.
Per l'SSD stavo pensando ad uno sui 250 Gb, ma proprio non so dirti se il mio PC sia SATA II o III (l'unico indizio che ho viene dal tuo link, dove consiglia un drive SATA III). Come faccio a scoprirlo?
Le offerte più interessanti che ho trovato, esclusivamente riguardo al prezzo, sono queste: SanDisk UltraPlus e Samsung 840.
Ogni consiglio è apprezzatissimo, grazie ancora
 
Ultima modifica:

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
ah non avevo visto, allora un samsung 840 pro o un crucial m4

ps: togli i link allo shop, non sono permessi;)

uno da 125 imho basta,non devi farci anche storage, 125gb per le applicazioni bastano,fai conto che non devi tenere più il 20% di spazio libero come sull'hard disk, certo la velocità di lettura cala,ma comunque estremamente più alta di un hard disk
 
  • Mi piace
Reazioni: KathAgam

KathAgam

Nuovo Utente
9
0
allora un samsung 840 pro o un crucial m4
[...]
certo la velocità di lettura cala,ma comunque estremamente più alta di un hard disk

Perdono, ho tolto.
Proprio perché vengo da HDD, leggendo un po' in rete mi ero fatto l'idea che per me un SSD vale l'altro, non noterei la differenza... Perché mi consigli 840pro o Crucial m4?
Comunque invece di prendere uno di quelli da 125 Gb e quindi con prestazioni un po' inferiori, non mi conviene prendere per pochi soldi in più uno da capacità doppia? (confesso che mi sento più "sicuro" con almeno 250 Gb, anche perché i giochi pesano...)
 

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
crucial e samsung perchè hanno ottime prestazioni e sono robusti, caratteristica la quale, visto le possibili boote che può prendere un portatile, non è da tenere in secondo piano

per i 125gb era solo un consiglio personale,se preferisci un 250 vai di 250 :sisi: bisogna essere sicuri di quello che si compra ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili