Upgrade ram e schermo nero persistente

Pubblicità

Sparviero97

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno a tutti!
Ieri ho provate a fare l’upgrade della ram nel mio MSI. Ho tolto i due banchi di ram da 8gb e messo 2 da 16gb compatibili. Il pc si accende con le ventole a manetta ma non si accende il monitor. Ho provato a fare il reset del CMOS ma niente. A questo punto decido di rimettere la vecchia ram ma continua a non trasmettere al monitor.
Ho già provato a controllare di non aver staccato niente per sbaglio. Aiuto?

aggiorna il bios della mobo all'ultima versione disponibile

Buongiorno a tutti!
Ieri ho provate a fare l’upgrade della ram nel mio MSI. Ho tolto i due banchi di ram da 8gb e messo 2 da 16gb compatibili. Il pc si accende con le ventole a manetta ma non si accende il monitor. Ho provato a fare il reset del CMOS ma niente. A questo punto decido di rimettere la vecchia ram ma continua a non trasmettere al monitor.
Ho già provato a controllare di non aver staccato niente per sbaglio. Aiuto?
Ciao.
Da quanto so i PC recenti fanno un "training" della ram alla prima accensione, immagino che un cambio ram provochi un comportamento simile.

Armati di un cronometro e aspetta almeno 15 minuti nella situazione di schermo nero e ventole accese.

Prova prima con la vecchia ram,se funziona.. guarda prima se esiste un bios da aggiornare, poi una volta aggiornato, ripeti l'operazione con la nuova ram.

Facci sapere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro