Upgrade Ram e processore

Pubblicità

leodx

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e inizio questo primo post con un saluto a tutta la comunità.

Viste le prestazioni non eccelse del mio pc (Pentium 4 con 1gb di ram), sto pensando di fare un upgrade di ram e processore.
La mia scheda madre è una Asus P5PE-VM.
Avevo intenzione di installare un processore Intel Q8300 e 4gb di ram.
Prima di tutto vorrei sapere se secondo voi è una spesa conveniente, poi vorrei capire il tipo di ram da installare in quanto non sono molto ferrato sull'argomento.
Grazie in anticipo delle risposte. Ciao a tutti

Edit: Mi sono accorto che la mobo non supporta più di 2gb di ram, cambiare anche scheda madre o accontentarsi di 2 gb?

per montare il q8300 devi cambiare scheda madre,la tua non lo supporta...quanto puoi spendere?

passa ad amd: atlhon II x4 630,scheda madre am3 e 4 giga di ram ddr3.eventualmente un alimentatore nuovo ;)
che utilizzo ne faresti?

Qualche gioco (tipo Call of Duty), foto e video editing (Photoshop e After Effects).
Grazie per il consiglio

Qualche gioco (tipo Call of Duty), foto e video editing (Photoshop e After Effects).
Grazie per il consiglio
per darti un'idea
1 x AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition1 x Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black1 x DVD-RW LG GH22NS50 NERO SATA1 x DDR3 1333Mhz PC10666 4GB G.Skill Ripjaws 4GBRH CL7 (2X2GB)1 x ATI HD5770 ASUS 1024MB CuCore/2DI/1GD5 DVI/VGA/HDMI1 x Corsair CMPSU-450VXEU 450W1 x GIGABYTE AM3 GA-770TA-UD3
pixel_black.gif
€ 575.00
poi dipende anche dalla risoluizione max del tuo monitor

Grazie a tutti per l'interessamento ma ho pensato che spendere soldi ora per un upgrade (o per uno nuovo come dice wanted) non vale la pena.
L'anno prossimo, con l'iscrizione all'università, credo di acquistare un mac sfruttando gli sconti.
Grazie e scusate il cambio di idea

Pubblicità
Pubblicità
Indietro