DOMANDA upgrade ram computer ufficio

Pubblicità

peppe91ct

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buonasera, in ufficio lavoro su un HP Compaq dx2200 che monta un Intel Pentium 4 541 e 2 banchi di ram da 512 mb. Sono riuscito a reperire un banco da 2 gb (kingston KVR800D2N5/2G) e vorrei sapere se l'upgrade sia possibile (la mobo è una MSI 0a48) e se il computer potrà avere un reale giovamento.
Da quello che ho trovato in rete la mobo dovrebbe supportare fino a 2 gb, quindi ho tolto le vecchie ram e ho provato a farlo partire con la nuova ma il pc non si avvia ed emette un bip prolungato. Affiancandola con una nuova invece il pc parte ma il sistema rileva 2 gb.

Memory
2 x 240-pin DDR2 DIMM slots Supports – DDR2 667 non-ECC, un-buffered memory (Max 2GB)

Forse visto che supporta massimo 2GB supporta se ha 2 slot supporta massimo 1GB a slot, un altro problema potrebbe essere che la ram che hai inserito tu è una 800mhz e la tua scheda madre supporta massimo le 667. Ma le mie sono solo supposizioni lascio parola agli esperti :)

I benefici con la stecca da 2gb di ram rispetto a 2 da 512mb si dovrebbero sentire tutti se la tua scheda madre non supporta il dual channel :), Se supporta il dual channel ti conviene lasciare le 2 stecche da 512mb ma solo se sono identiche, purtroppo dal sito Hp non lo specifica da nessuna parte, dovresti vederlo tu tramite qualche programmino tipo Cpu-z o Speccy, in ogni caso dovresti capire piuttosto se il sistema è stabile e funziona bene poichè secondo quando riportarto dal sito Hp il tuo Pc dovrebbe reggere solo 1gb a slot e quindi in linea teorica quella da 2gb non dovrebbe funzionare. La soluzione migliore sarebbe trovare 2 stecche da 1gb DDR2 667Mhz identiche.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro