Makejrz
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 2
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per i consigli.
Vorrei fare un upgrade di RAM (attualmente ho 8 GB) con 8 GB aggiuntivi, sia per gaming (Hogwarts Legacy) sia per editing video.
E' la prima volta che punto all'upgrade, non so granchè riguardo alla compatibilità tra i vari modelli di pc e le schede RAM sul mercato. In base a quali criteri scegliere? Inoltre, è possibile aggiungere una scheda da 16 GB quando quella incorporata ne ha 8?
Queste le specifiche del mio pc:
Modello ASUS RX571GT-BQ288T
Processore Intel(R) Core(TM) i5-8300H CPU @ 2.30GHz 2.30 GHz
RAM installata 8,00 GB DDR4-SDRAM
Tipo sistema Sistema operativo a 64 bit, processore basato su x64
Video NVIDIA GeForce GTX 1650 4GB GDDR5
HDD 512GB SSD
Se servono altre specifiche le riporto. In generale quanto mi conviene spendere per una buona scheda? E in base a cosa le schede sono considerate buone?
Grazie :)
Vorrei fare un upgrade di RAM (attualmente ho 8 GB) con 8 GB aggiuntivi, sia per gaming (Hogwarts Legacy) sia per editing video.
E' la prima volta che punto all'upgrade, non so granchè riguardo alla compatibilità tra i vari modelli di pc e le schede RAM sul mercato. In base a quali criteri scegliere? Inoltre, è possibile aggiungere una scheda da 16 GB quando quella incorporata ne ha 8?
Queste le specifiche del mio pc:
Modello ASUS RX571GT-BQ288T
Processore Intel(R) Core(TM) i5-8300H CPU @ 2.30GHz 2.30 GHz
RAM installata 8,00 GB DDR4-SDRAM
Tipo sistema Sistema operativo a 64 bit, processore basato su x64
Video NVIDIA GeForce GTX 1650 4GB GDDR5
HDD 512GB SSD
Se servono altre specifiche le riporto. In generale quanto mi conviene spendere per una buona scheda? E in base a cosa le schede sono considerate buone?
Grazie :)
Ultima modifica: