upgrade ram asus p5k-e wifi

Pubblicità

g8_soldier

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
salve gente,
volevo sapere quale kit di ram 2x2gb mi consigliate di montare su un asus p5k - e wifi ?

ddr2 o ddr3 ? a che frequenza ?

grazie x le risp in anticipo :)

Le ddr3 non le puoi montare, direi che potresti prendere delle buone ddr2, per esempio ddr2 800 cas4 oppure ddr2 1066 cas5.

cosa significa ecc e non ecc ?

Le RAM con ECC,in parole povere,hanno un meccanissmo di registrazione aggiuntiva per generare un controllo dei dati stessi che transitano nel chip.
Questo perchè durante lo spostamento dei dati,può accadere che questi ultimi si corrompano e quindi,generando errori,causano un blocco del sistema.
Questo modo di controllare i dati facendo calcoli aggiuntivi però,ha una controindicazione:la memoria è più lenta.
Non solo,ma la particolarietà di queste memorie,la rendono incompatibile con la maggior parte dell'hardware "home" in circolazione.
Vengono utilizzate nei server e hanno un costo maggiore rispetto alle RAM tradizionali:non ECC.
Le RAM non ECC in pratica sono tutte quelle memorie che gli utenti appassionati montano ed utilizzano sui propri PC di casa.

Ciao, la mia mobo è simile alla tua, io ho la deluxe in pratica, possiamo montare le ddr2 1066 come massimo. Che cpu hai? se ti interessa io sto vendendo delle crucial ballix tracer led 1066 pc2-8500 5-5-5-15. A disposizione per consigli eventualmente

Pubblicità
Pubblicità