Upgrade Ram-ASUS A6VC

Pubblicità

geneshys

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
39
Salve ragazzi!

Avrei nuovamente bisogno del vostro aiuto.

Vorrei fare un upgrade Ram per quanto concerne il portatile in oggetto.

Per ora ha installate soltanto 512 Mb, e mi rendo conto che sono davvero poche.

Da quello che ho letto in giro può montare fino a 2 gb di ram DDR2.

Ho utilizzato il programma CPU-Z per verificare i vari componenti del pc e della Ram.

Vi allego il file in formato HTML.

Pensavo di acquistare un altro banco di ram della stessa marca in modo da metterle entrambe in dual channel...che ne pensate?

Visualizza allegato GENESHYS.txt

si son quelle..per montarle dovresti avere sotto il pc una serie di sportellini, uno per l'hard disk, uno per le ram,batterai, scheda wireless (forse questa la trovi assieme all'hard disk..)..basta svitare una vite dello sportello con sotto le ram, togli e metti ;)

Grazie sei stato gentilissimo!

Sicuramente sarà evidente il miglioramento da 512 a 2 Gb... Abituato con il Desk quanto mi metto in mano questo portatile mi sento in un altro mondo...!!! Credi che potrei installare Windows 7 con questo upgrade?

si windows 7 lo puoi mettere,versione 32 bit però, direi o la home o la starter, più o meno 600mb di ram occupata,quindi ne hai più che a sufficienza per il resto...per risparmiare ancora un altro pò di ram usa queste guide per ottimizzare windows seven e sei a posto

[Guida] Ottimizzazione windows Seven
Ottimizzare windows (base) « Difesa&softwarepc
Ottimizzare windows (avanzata) « Difesa&softwarepc
Ottimizzare windows(al massimo) per vista/Seven « Difesa&softwarepc

come programmi direi avira o avast come antivirus, ccleaner per pulire e malwarebytes antimalware per coprire le falle degli antivirus...altro non ti serve..se vuoi ti mando delle guide anche su questi...

Bene Ram acquistata... anche se i tempi di consegna sono alquanto lunghi...

Ho smontato il vano dove è contenuta la memoria, non pensavo che questa ram fosse più piccola rispetto alle altre montante nelle mobo...Non credo che avrò problemi a mortarle!

Grazie per guide, le seguirò alla lettera!

Prossimamente penserò anche ad un disco più grande :-)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro