Upgrade RAM (aggiungere altri moduli)

Pubblicità

pasta

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
72
Il mio sistema:

Rampage II Gene
I7 920@4GHz
2X2 GB DDR3 1600 7-8-7-24 1.6v (G.Skill Ripjaw) (le tengo a poco sotto i 1600 e con latenze tirate a 6-8-6-20)

Se volessi aumentare la RAM e passarla 8GB aggiungendo altri due moduli, sapete se è "necessario" prendere dei medesimi moduli o posso affiancarne altre, anche di altre marche purche ddr3 1600?

Il mio sistema:

Rampage II Gene
I7 920@4GHz
2X2 GB DDR3 1600 7-8-7-24 1.6v (G.Skill Ripjaw) (le tengo a poco sotto i 1600 e con latenze tirate a 6-8-6-20)

Se volessi aumentare la RAM e passarla 8GB aggiungendo altri due moduli, sapete se è "necessario" prendere dei medesimi moduli o posso affiancarne altre, anche di altre marche purche ddr3 1600?

Prendi altri 2x2GB con la stessa frequenza e latenza. Infatti, in caso le prendessi con frequenza maggiore, o latenza minore, per avere più performance, purtroppo verranno frenate da quelle gia presenti, perciò ti conviene prenderle uguali in termini di caratteristiche. Per la marca, è indifferente.

Ultima modifica:
ma notare che si parla di i7 920 e quindi triple channel?
rivendi le tue e prendi un kit 3*4GB della corsair serie vengeance

ma notare che si parla di i7 920 e quindi triple channel?
rivendi le tue e prendi un kit 3*4GB della corsair serie vengeance
Vero, la rampage ha il triple channel. Come mai non avevi gia inserito 3 RAM? Non è che per caso hai inserito le 2 che hai, in 2 slot vicini, ovvero una in uno slot bianco, e una in quello azzurro? In tale caso, non sfrutti il triple channel. Devi prendere 3 slot di ram, e inserirli o tutti negli slot blu, o tutti in quelli bianchi. Purtroppo le RAM triple channel sono più costose, ma il sovraprezzo è determinato anche da maggiori prestazioni..

proprio su thg (ma anche altrove) trovate l'articolo si guadagni del triple channel ovvero solo nei bench ma nell'uso pratico è irrisorio quindi non ho fatto caso al tempo in cui le comprai di trovare un kit da 3 moduli invece che da 2

proprio su thg (ma anche altrove) trovate l'articolo si guadagni del triple channel ovvero solo nei bench ma nell'uso pratico è irrisorio quindi non ho fatto caso al tempo in cui le comprai di trovare un kit da 3 moduli invece che da 2

Si, in effetti hai pure ragione, è irrisorio. Ma spesso vedo gente, che per avere una performance di 0.000001% in più nell'hardware, venderebbe sua madre :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro