Upgrade RAM Acer Aspire One 522

Pubblicità
io mi fido dei produttori,comunque farò ricerche in merito e ti faccio sapere a giorni ;)

ok ho risolto l'arcano,se cosi si può chiamare..l'altro utente, Gian_89, possedeva un 722 che,anche se simile al tuo, ha la possibilità di aggiungere 4GB di ram, cosa che il tuo non può fare.
La massima ram per un acer aspire 522 è 2GB

detto questo seguendo i link che ti ho postato precedentemente trovi la ram giusta da installare

ti ringrazio per esserti interessato. Comunque mi sono informato anche io e ho trovato diverse recensioni e test comprensivi di video dove viene aumentata la Ram a 4GB. Tipo in questa recensione Acer Aspire One 522 Upgrade. How-To and Tests - UMPCPortal - Portable, Mobile and Handheld Computers*|*UMPCPortal – Portable, Mobile and Handheld Computers alla fine del primo video viene mostrata la finestra di windows con le specifiche di sistema e dice Ram 4 GB.
Sul forum HWupgrade nel thread ufficiale del netbook un utente dice di aver montato personalmente un banco da 4GB.
Vorrei mandare una mail alla Acer per spiegazioni ma penso di sapere già cosa mi risponderebbero.
In ogni caso ti ringrazio per l'aiuto, ora decido cosa fare e poi magari vi farò sapere perchè può essere utile a chi ha lo stesso problema. :ok:
Ciao

---------- Post added at 12:41 ---------- Previous post was at 11:18 ----------

Cercando ancora con CPU-Z ho visto che la motherboard è la JE10-BZ che è la stessa del 722. Da quel che ho capito l'unica differenza tra il 522 e il 722 è che quest'ultimo ha lo schermo da 11 pollici e 2GB di ram preinstallati. bah! :boh:

ciao, scusate se mi inserisco ma è x evitare dicreare un post molto simile a questo
ho da poco comprato un acer aspire one d270-28dws
anche io stavo pensando di aumentare la ram, anche se uso questo netbook + o - solo in vacanza ho visto che non si tratta di un gran investimento aumentarla
però dai siti che avete consigliato, nella ricerca dei modelli, il mio non c'è
sapete dirmi quale ram ci vuole o che ricerca fare ?

grazie in anticipo

grazie dela risposta....
si, il processore è quello, devo sciegliere qualche tipo inparticolare ?
comunque sia con win7 starter me ne riconosce al massimo 2GB giusto ?

ciauz

Sì, se hai Win7 Starter non puoi andare oltre i 2 GB... Riguardo al modello di RAM vai di Kingston o Corsair ;) (cerca i modelli So-Dimm DDR3 da 800 o 1066 MHz).

riprendo dopo tanto tempo questa discussione ;)
finalmente mi sono deciso a comprare questa benedetta ram e ho dei dubbi :cav:

avendo adesso 1gb di ram e visto che con win starter ne legge solo 2 devo comprare una ram da 1gb e la aggiungo oppure una da 2gb e tolgo quella esistente ?

ho trovato:
[h=1]Kingston Technology KVR1066D3S8S7/2G[/h]può andar bene ?

grazie

riprendo dopo tanto tempo questa discussione ;)
finalmente mi sono deciso a comprare questa benedetta ram e ho dei dubbi :cav:

avendo adesso 1gb di ram e visto che con win starter ne legge solo 2 devo comprare una ram da 1gb e la aggiungo oppure una da 2gb e tolgo quella esistente ?

ho trovato:
Kingston Technology KVR1066D3S8S7/2G

può andar bene ?

grazie
w7 starter legge 2gb di ram, non preoccuparti
la ram meglio questa [h=1]Transcend JM1333KSN-2G[/h]

Pubblicità
Pubblicità
Indietro