Upgrade RAM Acer Aspire One 522

Pubblicità

Dino092

Utente Attivo
Reazioni
339
Punteggio
90
Come da titolo, vorrei aumentare la Ram a questo netbook.
Leggendo in giro, ho visto che la CPU supporta fino a 4GB, ma questo portatile ne supporta fino a 2. Vorrei sapere se è solo una limitazione di 7 Starter o proprio del portatile.
Grazie a tutti in anticipo per le risposte! :inchino:

Ciao! :) Puoi installare tranquillamente un banco da 4GB DDR3 ma Windows Starter ne riconoscerà al massimo 2... Per leggerli tutti e 4 devi mettere almeno Win7 Home Premium 64-Bit ;)

già con la 32 bit home edition te ne leggerebbe 3.2...non è indispensabile mettere il 64 bit

sapreste consigliarmi qualche modello in particolare di RAM da montare? Frequenza, timing, ecc..
Grazie

Vai sul sito della Kingston fai una ricerca delle memorie
mettendo i dati del tuo pc e sei a posto

Io sul mio Aspire One 722 (che ha la stessa piattaforma del 522) ho montato un banco di Corsair DDR3 4GB 1066MHz CL7 e funziona perfettamente... Comunque finché stai sui 1066MHz di frequenza non credo ci siano problemi di compatibilità ;) Ci potrebbero invece essere problemi con i banchi da 1333MHz (ho letto su internet che qualche modulo a quella frequenza non viene riconosciuto). :)

Ultima modifica:
Mhmm... sì e no... Cioè, sul mio avevo preinstallati 2 GB e, dopo aver fatto l'upgrade a 4, ho notato un leggero miglioramento della reattività del sistema e un caricamento di Windows (di poco) più rapido. Dipende tutto dalla differenza di prezzo tra i due banchi... ;)

questa ram andrebbe bene?

Crucial 4GB, 204-pin SODIMM, DDR3 PC3-8500

204-pinSODIMMDDR3.gif

Part Number: CT51264BC1067
  • Module Size: 4GB
  • Package: 204-pin SODIMM
  • Feature: DDR3 PC3-8500
  • Specs: DDR3 PC3-8500 • CL=7 • Unbuffered • NON-ECC • DDR3-1066 • 1.5V • 512Meg x 64 •

Ultima modifica:
Lo so, per questo chiedevo. Su internet ci sono varie recensioni dove hanno aumentato la ram a 4GB, messo un SSD, ecc.... E' vero che sul sito della Acer e su quelli dei produttori di memorie dicono che il massimo supportato dal netbook è 2GB, ma credo che lo facciano presupponendo che il SO non verrà cambiato. Avevo chiesto sul forum per avere una conferma magari da chi aveva avuto un'esperienza simile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro