DOMANDA Upgrade ram 128Gb o cambio mobo

Pubblicità

peg87

Utente Èlite
Reazioni
141
Punteggio
95
Ciao a tutti,
Mi sono accorto che nel mio server proxmox 64Gb di ram iniziano a stare stretti. Volevo portarli a 128, tuttavia ho una mobo mini itx, quindi solo 2 slot. Esistono banchi da 64gb? Non li ho trovati e per fare 128GB ho trovato solo pacchetti da 4 banchi.
L'alternativa sarebbe cambiare mobo e case, ma in questo caso aprirei un 3d dedicato.
Grazie a tutti

Hai verificato che ram supporta la scheda madre? Se supporta 128 GB?

ma di che scheda madre stiamo parlando?
moduli di DDR4 da 64 GB esistono per le workstation e sono R-DIMM con ECC, non le puoi montare su una mobo consumer

La mobo è una ASROCK B550M-ITX/AC,AMD,Am4. Ha sopra un ryzen 4650g. Dovrei effettivamente informarmi. Diciamo che salire sopra l'itix mi riesce difficile visto che il pc è in un case compatto dentro un armadio rack con profondità 30cm. In realtà non mi dispiacerebbe passare ad Micro ATX perché avrei qualche pci e m2 in più, però dovre trovare un case a molto compatto che sta nel mio rack non credo sia facile...

La mobo è una ASROCK B550M-ITX/AC,AMD,Am4. Ha sopra un ryzen 4650g. Dovrei effettivamente informarmi. Diciamo che salire sopra l'itix mi riesce difficile visto che il pc è in un case compatto dentro un armadio rack con profondità 30cm. In realtà non mi dispiacerebbe passare ad Micro ATX perché avrei qualche pci e m2 in più, però dovre trovare un case a molto compatto che sta nel mio rack non credo sia facile...
Hai gia' il massimo quantitativo di RAM installata:
- Max. capacity of system memory: 64GB

Più che altro ho visto che le ddr4 costano un botto. Cioè quelle che montato io le ho pagate 130€ nel 2023,ora costano quasi 200€... Posso aggiungere solo 32Gb? Non credo però chiedo lo stesso!

Le ddr4 sono in phase out dalla produzione, sostituite dalle ddr5. Normale che il prezzo aumenti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro