DOMANDA upgrade ps4?

Pubblicità

nestle

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
27
Ciao a tutti, ho una ps4 fat, primissimo modello che rumorosità apparte ancora funziona bene.

la uso collegata ad un monitor 4k (https://www.lg.com/it/monitor/lg-27UD88) che uso anche per lavorare collegato con usb-c al mac.

attualmente stavo rivedendo un po' la mia configurazione e ero indeciso se passare al gaming su pc o rimanere su ps4.

gioco principalmente ad assetto corsa e non disdegno fps (volevo iniziare l'ultimo battlefield).
ho anche il ps vr e ogni tanto mi diverto a giocarci.

passare al pc mi costerebbe un bel po', quindi mi chiedevo se avessi dei vantaggi tangibili piuttosto a passare a ps4 pro (che mi costerebbe molto di meno).

da quello che ho capito potrei sfruttare il 4k del mio monitor (corretto?).

con la vr avrei qualche vantaggio? i giochi che escono ora sono tutti ottimizzati per ps4 pro?

insomma mi conviene la pro o resto con la vecchia ps4?

Grazie mille :)

giocare al pc sicuramente è un' altra storia...
se fossi in te mi farei una bella build per pc e mi terrei la ps li vicino da divertirmi con il VR ogni tanto

giocare al pc sicuramente è un' altra storia...
se fossi in te mi farei una bella build per pc e mi terrei la ps li vicino da divertirmi con il VR ogni tanto

Se vuoi sfruttare il monitor che hai prendi la ps4 pro.

Per giocare su pc in 4k ci vogliono almeno 1800 euro di pc

ma vedrei la differenza tra ps4 e pro o è solo marketing? leggevo che i giochi in vr sono più definiti, è molto evidente come cosa?

Grazie mille

col pc spenderesti sulle 2 cucuzze per giocare in 4k ma lì avresti un risultato di un altro pianeta..

con la 4 pro in prestazoni ci guadagni senza dubbio, ma non aspettarti i miracoli

Ok grazie, credo che alla fine mi orienterò sulla pro, con 400 euro me la cavo e sfrutto un po' il monitor 4k.tanto credo che per almeno un paio d'anni la 5 non si vedrà.

Con 400 euro nell'usato ti fai un bel PC per giocare, per una rx570/1060 ce la fai, tanto su PS4 e un 4k scalato in molti casi

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Con 400 euro nell'usato ti fai un bel PC per giocare, per una rx570/1060 ce la fai, tanto su PS4 e un 4k scalato in molti casi

Perché con una 1060 gioceresti in 4k? Neanche 2k.

Piuttosto ps4 pro e zero problemi. I giochi sono ottimizzati su console. Su PC servono bei soldi per il 2k figuriamoci 4k.

Con Play sei sempre tranquillo. Con il PC e quella scheda video dovrà giocare a 1080p, vale a dire upscalato a 4k e pessimo risultato, abbassare qua e la sempre e dopo 1 anno aggiornare.

Sostengo il PC, un altro mondo ma solo se sei disposto a investire, altrimenti credimi che la console è meglio.

Quindi secondo te la PS4 pro fa girare i giochi in 4k reali?

No ma ci giochi. I giochi sono decenti. Hanno un ottimo sistema su console per upscalare.

Su PC se non hai un hardware per il 4k sarà come guardare YouTube a 360p. Viene gestito male il tutto se non usi la risoluzione nativa del monitor.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro