• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA upgrade processore scheda madre e ram per gaming

Pubblicità
Il processore che hai preso non è overcloccabile perciò la tua mobo va benissimo. Le "Z" sono solo per i processori "K" in parole povere...

Sai ho pensato ad un i7 nell eventualità di giochi ottimizzati per 8core magari un futuro... per la msi z97 gaming è strettamente necessario metterla? Costa 50 euro in piu della gygabite...

Se fai overclock si...
Quando i giochi saranno ottimizzati per 8 core il 4771 sarà obsoleto... Cmq vedi tu, ti piace fare overclock? Allora vai con 4690k e z97 gaming 5. Non vuoi fare overclock e vuoi un i7? Allora vai con 4790 e h97 hd3

- - - Updated - - -

Il processore che hai preso non è overcloccabile perciò la tua mobo va benissimo. Le "Z" sono solo per i processori "K" in parole povere...

non hai visto che ci sono due configurazione? :asd:
Una con 4690k----> moltiplicatore sbloccato----> necessita mobo z97
una con 4771----> moltiplicatore bloccato-----> basta h87/h97

Scusate non avevo letto bene la risposta di met prima e visto che erano entrambe con la gigabyte ho fatto confusione.

Se fai overclock si...
Quando i giochi saranno ottimizzati per 8 core il 4771 sarà obsoleto... Cmq vedi tu, ti piace fare overclock? Allora vai con 4690k e z97 gaming 5. Non vuoi fare overclock e vuoi un i7? Allora vai con 4790 e h97 hd3

- - - Updated - - -

una con 4771----> moltiplicatore bloccato-----> basta h87/h97[/QUOTE
sono ancora un pò indeciso ma entro stasera mi sà che ordino tutto...mi attira l i7 ma anche l i5 occabile...il costo si equivale e le prestazioni anche.. cmq mi sai dire un sito dove ordinare che spediscano subito? da dove avevo intenzione di ordinare ho letto che ci vuole anche più di una settimana prima di spedire...

Se fai overclock si...

- - - Updated - - -

una con 4771----> moltiplicatore bloccato-----> basta h87/h97[/QUOTE
sono ancora un pò indeciso ma entro stasera mi sà che ordino tutto...mi attira l i7 ma anche l i5 occabile...il costo si equivale e le prestazioni anche.. cmq mi sai dire un sito dove ordinare che spediscano subito? da dove avevo intenzione di ordinare ho letto che ci vuole anche più di una settimana prima di spedire...

spedizione in massimo di 5 giorni l'unica è amazon :asd:
Gli altri store vai dai 7 ai 10 minimo, ovviamente spendi meno rispetto ad amazon, ma hai qualche servizio in meno...

spedizione in massimo di 5 giorni l'unica è amazon :asd:
Gli altri store vai dai 7 ai 10 minimo, ovviamente spendi meno rispetto ad amazon, ma hai qualche servizio in meno...

e si mi sà che ordino tutto da amazon...e vado di i5 4690k e z97 gaming 5...
a parte il carbride 200r su quella fascia di prezzo che case mi puoi consigliare?

bene alla fine ho deciso..e ho optato per una configurazione liscia senza oc ed ho ordinato il tutto oggi da amazon pagando qualcosa di più ma con piu garanzie..vi posto la mia configurazione

case: bitfenix shadow - 78,33
mobo: Gigabyte Mod 1150 GBT H97-D3H (ATX/H97) Scheda Madre, Nero - 103,27
cpu: Intel Ci5 Box Processore CPU 1150 i5-4690, 3.5 GHz- 226,71
ram: corsair vengance lp 1600 c9 - 76,91
ssd : crucial mx 100 256gb - 98,99
dvd: LG GH24NSB0 Masterizzatore DVD-RW: - 16,00
Noctua NT-H1 Pasta termica - 7,90

Totale compreso di trasporto euro 608,11

poi mi sono ritrovato un dissipatore nuovo coolermaster hyper 103 ...non vedo l ora che mi arrivi il tutto....

- - - Updated - - -

corsair 300r, spendi un pelo di più così come il CM 690 III
O sali leggermente oppure resterei sul 200r

ho preso il bitfenix shadow mi piace troppo anche se so che nn e il massimo come aereazione ma con cpu non oc non ci dovrebbero esser problemi vero?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro