• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA upgrade processore scheda madre e ram per gaming

Pubblicità

socetti

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
38
ciao a tutti a breve devo fare un upgrade massiccio al mio pc.....sono indeciso tra amd fx8320 o intel i5 ivy o haswell vorrei una configurazione che possa durare almeno per 3 4 anni in ambito gaming.il problema è che ho dei giochi un pò vecchi (mx simulator e richard burns rally)a cui non posso fare a meno e che sono molto cpu dipendenti....cmq ho già una sapphire 7870 ghz edition,alimentatore corsair cx 600,2 hdd. eee basta perchè il resto è datato datemi qualche consiglio o qualche configurazione ah il budget è di circa 300 max 400 euro

Ciao secondo me le alternative sono due se devi puntare ad una configurazione più duratura e magari aggiornabile.

La prima con haswell

La seconda con amd

Con entrambe sarai apposto per un pò ( anche se con haswell avrai una maggior potenza) . Naturalmente quella con haswell ha un costo maggiore rispetto alla controparte amd..

Le ram sono le stesse in ogni caso vanno bene qualsiasi moduli da 1600 mhz cl9...meglio se low profile

P.s. io personalmente ho scartato ivy bridge perché se devi comprare un pc in questo momento ti conviene acquistare piattaforme aggiornabili e non morte come il 1155

Allegati

• Screenshot_2013-08-01-21-12-46-1.webp
    Screenshot_2013-08-01-21-12-46-1.webp
    17.9 KB · Visualizzazioni: 62
  • Screenshot_2013-08-01-21-10-54-1.webp
    Screenshot_2013-08-01-21-10-54-1.webp
    22.4 KB · Visualizzazioni: 74
si lo so haswell è più cara ma quello che mi interessa sapere e se nei giochi vecchi che utilizzano un solo core amd è molto inferiore o leggermente inferiore?

In single thread i5 va decisamente meglio per via della sua architettura...quindi con i giochi vecchiotti dovresti trovarti meglio...

Che intel sia superiore in single thread poco importa poiché se sono giochi vecchi gireranno benissimo comunque... o no?
Da che sistema vieni?

Che intel sia superiore in single thread poco importa poiché se sono giochi vecchi gireranno benissimo comunque... o no?

Si i vecchi giochi funzioneranno bene tuttavia considerato la maggior potenza in single dell' i5 con quello dovrebbero andare meglio non solo i giochi ma anche applicazioni poco parallelizzate...

Tuttavia c'è anche il risvolto della medaglia
1 il prezzo elevato
2 la possibilità che i giochi della next-generation sfrutteranno meglio le cpu amd considerando la dotazione delle prossime console

ciao a tutti a breve devo fare un upgrade massiccio al mio pc.....sono indeciso tra amd fx8320 o intel i5 ivy o haswell vorrei una configurazione che possa durare almeno per 3 4 anni in ambito gaming.il problema è che ho dei giochi un pò vecchi (mx simulator e richard burns rally)a cui non posso fare a meno e che sono molto cpu dipendenti....cmq ho già una sapphire 7870 ghz edition,alimentatore corsair cx 600,2 hdd. eee basta perchè il resto è datato datemi qualche consiglio o qualche configurazione ah il budget è di circa 300 max 400 euro

allora se ti deve durare per alcuni anni e l'uso principale è il gaming vai di amd fx 8320 o 8350(la next gen sarà ottimizzata per amd)
una mobo asrock 970 ex4, ram 8gb(o gskill 1600MHz o corsair bliu sempre 1600 MHz)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro