Upgrade processore intorno 200 €

Pubblicità

Auronzolo

Utente Attivo
Reazioni
119
Punteggio
75
Ciao a tutti ragazzi, vorrei cambiare processore. restando su cifre intorno a 200,00 €

Attualmente possiedo un i5 3450 e nonostante regga ancora bene dopo 4 anni di utilizzo, mi farebbe piacere cambiarlo, senza andare a prendere qualcosa di pazzesco ma puntare a qualcosa che sfrutti una tecnologia più recente e che mi dia prestazioni migliori (restando sempre in casa Intel). La Scheda madre è una Asus P8B75-M LX socket 1155

Avete dei suggerimenti?

Ultima modifica:
Essendo una b75 mi pare non supporti overclock, quindi potresti aspirare ad un i5 3570 o un i7 3770 ...devi vedere un po' se conviene....

Essendo una b75 mi pare non supporti overclock, quindi potresti aspirare ad un i5 3570 o un i7 3770 ...devi vedere un po' se conviene....
Eh mi sono un po' informato, per quel socket non c'è molta scelta..Mi sa che se voglio prestazioni migliori, devo fare un Upgrade di scheda madre, non credo ci sia molto da fare..Con l'i7 c è da spendere sui 300 € .. Non avrà molta vita questo topic. Ho provato a cercare altri suggerimenti ma vengono proposti i modelli che hai citato tu, volendo anche quelli overclocckabili.

Dovrebbe esserci anche l' i7 2600 ma siamo sempre allo stesso punto,se devi spendere tanto non conviene ..

i7-3770 è un buon procio, non vedo perchè no, è abbastanza contemporaneo

- - - Updated - - -

e comunque, non vedresti nessun miglioramento... a meno che appunto non prendi un i7, non cambia un cavolo...

- - - Updated - - -

l'unica via è trovarlo usato, con 200€ te la cavi...

Ti do l'altra opzione: vendi il blocco e passa a skylake. Anche prendendo un 6500 liscio avresti un buon boost relativamente alle performance per core. Facciamo 2 calcoli, ammettiamo che 200 per il blocco intero li spunti, contando la ram... Ti ritroveresti almeno 200 + 200. Facendo uno sforzo (una ventina di euro) ti esce un 6700 + scheda madre buona + ram ...
Diversamente con un i5 6500 liscio, scheda madre e ram ti avanzano anche gli 80 euro di Renzie.
Ciao :asd: ...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro