Upgrade Processore. Info.

Pubblicità

ROGIO

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Buonasera a tutti.
Avrei intenzione di upgradare il mio pc lato processore.

Vengo da un i5 4690, il che non sarebbe proprio malaccio.
Però utilizzo il pc praticamente solo x simulatori, e dato che sono molto esosi lato cpu ecco che il mio i5 mi sta un po' stretto.
(tra l'altro, domanda da nabbo, ma è vero che questo procio non lavora in hyperthreading?)

Questa la mia config:

[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="class: tdEmptyL, align: left"][TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="class: itemCartDESC"]Asrock H97 Pro4 Socket 1150 Intel H97 DDR3 SATA3 USB3 ATX
Antec HCG-620 High 620W 80+ Bronze
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue 1600MHz 8GB
Sapphire Tri-x o.c. R9 290
i5 4690.
[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"][/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdEmptyB, align: left"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Qual è il miglior processore che posso montare (anche in previsione di ammortizzamento spesa in futuro)?

- - - Updated - - -

Nessuno?

Ciao! L'i5 è un quad core puro (4 core 4 thread), mentre l'i7 è un quad core con hyper threading (4 core 8 thread).

Per l'upgrade a questo punto o prendi un i7 4770 o passi alla piattaforma socket 2011 (non indolore per il portafogli :asd:)

Grazie delle info.
Vorrei saper, cercando un po' ho visto anche il i7 4790.

Che differenze ci sono tra i 2? Li trovo quasi allo stesso prezzo, euro + euro -. Potrei montarli entrambi? Si equivalgono?

Sono lo stesso processore, solo che il 4790 ha una pasta termica migliore tra heatspreader e cpu e il processore rimane un po più fresco. Un altra differenza tra i due è che il 4790 ha frequenze leggermente superiori, se ci sono pochi euro di differenza prendi pure l'i7 4790 ma se no prendi quello che costa meno tra il 4790 e il 4770.
Che io sappia molti simulatori sono affamati di ram, pertanto ti consiglio di aggiungere altri 8gb di ram (le ram costano molto meno di qualche mese fa).

Ultima modifica:
Di che simulatore parliamo?

Probabilmente passando da un i5 a un i7 otterresti pochi benefici: sono software che usano motori grafici vecchi, e per questo di solito sfruttano male le CPU Multicore, quindi l'Hyper-Threading dell'i7, la caratteristica che lo distingue dagli i5, non ti aiuterebbe.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro