Upgrade preassemblato PB

• Autore discussione Autore discussione SMF
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

SMF

Utente Attivo
Reazioni
34
Punteggio
60
Ciao, vi pongo un quesito:
hanno regalato a mio padre delle chiavette e degli HDD usb 3.0, ma il suo computer è un preassemblato Packard Bell iXtreme 8100, senza uscite usb 3.0..
Vorrebbe sfruttare i regali, senza dover cambiare pc..
Conviene comprare una di quelle schede PCI con le usb 3.0 e un hub frontale, o cambiare scheda madre con una che le prevede già?
Supponendo che la scelta giusta sia la seconda, è fattibile montare una 1155 (con l'i7 2600 che c'è già) tenendo i vari attacchi del case (luci, pulsante d'accensione, uscite usb...)??

Qui è come si presenta il tutto:
6b541cc4d1452322.webp

quasi sicuramente la scheda madre supporta le prese usb3 ma anzichè averle dietro dovrebbero essere interne
controlla i connettori presenti nella zona rossa (vedi immagine)
6b541cc4d1452322.webpnota: i connettori da cercare sono questi (quello F_USB3)

se sono presenti questi connettori è sufficiente un hub usb3 di quelli che si montano davanti da 5,25" (come il lettore dvd) o da 3,5" (dove prima c'era il floppy)

in entrambi i casi si tratta di componenti dal prezzo di 15-25 euro (in base al numero di porte) quindi è da escludere il cambio di scheda madre che al contrario costa almeno 40 euro

Ultima modifica:
No, no.. la scheda madre non ha nessuna predisposizione all'usb 3.0...e sfortunatamente per l'hub interno non c'è spazio (lo slot sotto al lettore è occupato da un carrello porta hard disk che viene usato! =S
Se cambio la scheda madre, riesco a riattaccare tutto l'ambaradan o mi conviene aggiungere una scheda pci e un hub esterno??

Se cambio la scheda madre, riesco a riattaccare tutto l'ambaradan o mi conviene aggiungere una scheda pci e un hub esterno??

come scheda madre prenderei la asus b75m plus (a 49 euro spedita, ha due porte usb3 dietro e due connettori interni) ma prima dovresti controllare che quella montata sia di un formato standard (ad occhio sembra una micro atx ma non ci metterei la mano sul fuoco) altrimenti questa opzione non è praticabile

una configurazione con scheda pci + hub viene a costare 35-40 euro (20 la prima 15-20 il secondo) ma dovresti rinunciare alla seconda scheda pci attualmente montata (la prima immagino sia una scheda video)

È una micro ATX, confermo, però rimane il dubbio della compatibilità tra collegamenti del case e quelli della futura scheda madre..
E se poi non si collega il pulsante di accensione, le usb, il card reader... mi è capitato col case di un fisso e non vorrei ripetere, ma non riesco a trovare foto dettagliate di schede madri acquistabili per fare un confronto!!!

***Risolto***
o almeno spero, con una scheda madre Asrock e un hub esterno...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro