Upgrade per Ryzen 5 3400G

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

johnnyferrari

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
26
Buonasera ragazzi,
Sono in possesso di un pc con scheda madre MSI B450M PRO-VDH MAX e CPU AMD Ryzen 5 3400G. Non ho particolari pretese per il gaming e devo dire che questa CPU riesce a dare qualche soddisfazione. Il problema è che, come sappiamo tutti, più tempo passa, maggiori sono le richieste grafiche, quindi vorrei affiancare una GPU al processore. Ho trovato su ebay 2 "occasioni" di usato:
1. GTX 1660 Super
2. RTX 2060 Super
I prezzi non sono molto diversi. Secondo voi, in base alla mia configurazione, quale si adatta meglio? La RTX 2060 sarebbe "sprecata" o comunque è una valida alternativa alla 1660 Super (che mi verrebbe a costare qualcosina in meno)?

Quali sono questi prezzi? Diciamo che sono schede che iniziano ad avere qualche anno sulle spalle. Se proprio devi scegliere tra le due, sceglierei la 2060, se non altro per poter utilizzare il dlss eventualmente (anche se, giocando in full hd, come immagino tu faccia, non è il massimo).

La prima sta a poco meno di 150€, l’altra è all’asta ma comunque per ora è ferma a poco più di 150€ (ma sono quasi sicuro che salirà di prezzo). Quindi riguardo costo, cambia poco e niente, almeno per il momento
Non ho pretese particolari riguardo la qualità, considerando pure che per il momento mi ritrovo con un monitor che ha già qualche anno e quindi non riesco ad apprezzare o dettagli. Però, quanto prima, cambierò anche il monitor

Decisamente meglio una 2060 Super, per il 1080P.Ma dovrai cambiare anche la CPU, con un 5600.

Ciao,
ho la tua stessa configurazione
e sto cercando una buona scheda grafica per giochi e video editing senza troppe pretese, anche per via del monitor che ho, non proprio di ultima generazione!

alla fine quale scheda grafica hai preso?

Grazie mille
Saluti

Ciao,
ho la tua stessa configurazione
e sto cercando una buona scheda grafica per giochi e video editing senza troppe pretese, anche per via del monitor che ho, non proprio di ultima generazione!

alla fine quale scheda grafica hai preso?

Grazie mille
Saluti
Thread vecchio di mesi, e finito nel dimenticatoio. Ti suggerisco di aprirne uno tuo, per avere un pò più di visibilità e qualche risposta. Chiudo questo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro