Upgrade per pc - molto importante, qualcuno mi aiuta?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SimonK

Utente Attivo
135
1
CPU
Intel Core i7-2600k @3,4 GHz (Dissi: Thermalright Silver Arrow)
Scheda Madre
ASUS P8P67 WS REVOLUTION
HDD
SSD OCZ-AGILITY3 120GB | HDD1 Seagate ST31000524AS 1TB | HDD2 Seagate ST3250312AS 250GB
RAM
Team Xtreem LV-2000 (2x4GB) @1600 Mhz
GPU
GIGABYTE GTX 460 OC x2 (SLI)
Audio
Realtek Audio HD Integrated
Monitor
LG TV 32" @60 Hz Full HD
PSU
Enermax REVOLUTION 87+ 920W
Case
Cooler Master HAF 922, 1x 24cm fan, 1x 20cm fan, 5x 14cm fan
OS
Windows 7 Ultimate x64
Ciao a tutti, è da parecchio che non capito qui purtroppo.
Ma ora che ho bisogno di voi vi illustro la mia situazione:
Anche se ho un pc di ultima generazione, ce ne è un'altro a cui vorrei fare l'upgrade poiché è un pò vecchiotto. Ecco la sua attuale configurazione:

OS: Windows Vista Ultimate Service Pack 1
Scheda madre: ASRock P4VM900-SATA2 (si lo so, ma al tempo non me ne intendevo per niente e poi bastava per l'uso che me nè facevo)
Scheda Video: Nvidia GeForce 8500 GT 512 MB DX10
Monitor: Fujitsu Siemens 22'' 1680x1050 60 Hz
RAM: 2 GB DDR2 (non ricordo la velocità sorry ma credo sugli 800 Mhz)
Processore: Pentium 4 3,00 GHz

Ok forse non dovevo usare la parola "vecchiotto" ma se si guarda il processore e le ram, nonche la scheda madre.. bé io lo considererei mediocre. Non mi basta dato che ora mi dedicherò anche con questo al rendering, benchmarking e alla programmazione 3D.

Ecco cosa vorrei cambiare:

Scheda madre - già scelta eccola

Processore - ce l'ho già, un Q6600 2,4 Ghz :love:

Memoria RAM - ecco, su questo vorrei parlarne -->
{ Sulla scheda madre che ho scelto posso metterci fino a 16 Gb se non erro ma ho solo 4 slot. Così pensavo intanto di metterne due da 2 GB.. che modelli mi consigliate? Posso spendere fino a 30, massimo 45 euro l'una ma non di più. E poi dovrebbero essere veloci, qualcuno ha già in mente qualcosa? Io pensavo alle Kingston ma ci sono troppi modelli e non so quale scegliere. Need some help here! }

Case: mi sta facendo andare su tutte le furie -->
{ Non so proprio cosa scegliere, non voglio spendere mica 50 bigliettoni per un case con le lucette e gli effetti.. pensavo a qualcosa di economico ma non troppo. Di seguito c'é una lista di modelli che ho cercato personalmente ma non so quale scegliere. Se volete consigliarmene altri vi prego di rispettare il budget e di consigliarmene uno spazioso e buono.
Cooler Master (3 modelli): primo, secondo e terzo}

Vi ringrazio tutti, per ora termina qui la mezza idea ma spero che si possa realizzare completamente dato che una 8500 GT e un monitor così non si dovrebbero sprecare abbinandole ad un Pentium 4 con 2 Gb di RAM. Conto su di voi per dei consigli e intanto mi faccio venire uno spasmo volontario premendo all'impazzata F5... :D
:ok:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili