DOMANDA Upgrade per il mio PC da Gaming

Pubblicità

SamuZeus88

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
3
Salve a tutti, avrei intenzione di fare un upgrade al mio PC ma non so se i componenti di cui dispongo siano sufficienti per accompagnare la scheda video che desidero comprare ovvero una RTX 3060 V2, spero possiate darmi una mano.
Componenti principali Build attuale:
-CPU: I5 9400F
-2x 8gb RAM Dxracer ddr4
-Alimentatore CoolerMaster MasterWatt Lite 500
-Scheda madre TUF B360 PRO GAMING
-GPU: 1050 ti (da sostituire con la 3060 v2)
Avevo anche intenzione di prendere il Case Corsair 3000D Airflow con aggiunta di 2 ventole Arctic F12 PWM. Secondo voi è una buona scelta? In caso contrario avrei bisogno di rimanere sullo stesso budget.

Ciao i componenti non sono di ultima generazione ma comunque ancora validi.
La mia domanda è: perché prendere la 3060, ormai passata, invece di puntare su qualcosa di più nuovo, anche di fascia bassa? (9060 Amd, 5060 nvidia)

Salve a tutti, avrei intenzione di fare un upgrade al mio PC ma non so se i componenti di cui dispongo siano sufficienti per accompagnare la scheda video che desidero comprare ovvero una RTX 3060 V2, spero possiate darmi una mano.
-2x 8gb RAM Dxracer ddr4
Avevo anche intenzione di prendere il Case Corsair 3000D Airflow con aggiunta di 2 ventole Arctic F12 PWM. Secondo voi è una buona scelta? In caso contrario avrei bisogno di rimanere sullo stesso budget.
sta per uscire la 5060 e 9060, non ha senso andare a prendere una scheda di 3 anni fa come la 3060
il budget quanto sarebbe? prima del case c'è da cambiare tutto nella tua build, la cpu è molto vecchia e l'alimentatore è già tanto che regge i 90w della 1050Ti, tu andrai a montarci una scheda da 170w di TDP

Se ha budget limitato come dice, allora sorgono i problemi...potrebbe anche cambiare gpu adesso e alimentatore, poi più in là se il collo di bottiglia gli da fastidio perché magari gioca a risoluzioni basse (di che monitor si tratta a proposito?) può cambiare il resto...

-2x 8gb RAM Dxracer ddr4
Buongiorno.
La rtx 3060 la compri nuova o usata? Nei secondo caso a che prezzo?
Che monitor usi?
Dovrai sostituire l'alimentatore.
Case attuale?
Disponi di un dissipatore stock?
Il budget quanto sarebbe?

Buongiorno.
La rtx 3060 la compri nuova o usata? Nei secondo caso a che prezzo?
Che monitor usi?
Dovrai sostituire l'alimentatore.
Case attuale?
Disponi di un dissipatore stock?
Il budget quanto sarebbe?
La rtx la comprerei nuova a 290 euro circa, ho un monitor normale a 60hz. Non ho un computer potente perché il mio budget è limitatissimo, dispongo di un dissipatore stock. Grazie per la risposta.

Ultima modifica:
sta per uscire la 5060 e 9060, non ha senso andare a prendere una scheda di 3 anni fa come la 3060
il budget quanto sarebbe? prima del case c'è da cambiare tutto nella tua build, la cpu è molto vecchia e l'alimentatore è già tanto che regge i 90w della 1050Ti, tu andrai a montarci una scheda da 170w di TDP
Non avrei neanche lontanamente il budget per andare a prendere una scheda video di nuova generazione. So che la build non è molto buona ma non mi potevo permettere altro. Ora avevo intenzione di ungradarla piano piano. Sarebbe un problema così grosso se mettessi una 3060? Grazie comunque per la risposta.

Ciao i componenti non sono di ultima generazione ma comunque ancora validi.
La mia domanda è: perché prendere la 3060, ormai passata, invece di puntare su qualcosa di più nuovo, anche di fascia bassa? (9060 Amd, 5060 nvidia)
Perché il mio budget è davvero limitato e non penso basterebbe per comprare una scheda video di nuova generazione, si parla di massimo 400€ (il prezzo attuale di 3060, case e ventole) e il case lo devo sostituire per forza nel mio caso per motivi spazio ed airflow. Grazie per la risposta.

Ti conviene mettere soldi da parte e fare un aggiornamento completo quando avrai budget sufficiente, altrimenti prendi roba vecchia d butti soldi e basta

Come indicato da @Tony_x prova con l'usato.
Con il monitor che usi puoi anche pensare di raccogliere altri euro e fare un pc totalmente nuovo. Nel senso che ora non sfrutteresti neanche la Gpu che vuoi prendere.
Con altre 400 ci si potrebbe provare. (Monitor escluso).

Ti conviene mettere soldi da parte e fare un aggiornamento completo quando avrai budget sufficiente, altrimenti prendi roba vecchia d butti soldi e basta
Eh addirittura...
Ora sono d'accordo che una rtx3060 conviene prenderla usata, ma non è una cattiva scheda al giusto prezzo, ha pure sempre 12gb...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro